Inbox - Milano

Inbox - Teatro Bruno Munari - Milano

13/11/2019

Venerdì 6 dicembre 2019

Ore 20:30

© A.R. Olimpiophoto

TERMINATO

Milano - Con il pluripremiato Inbox della compagnia Soralino, continua al Teatro Bruno Munari di Milano La parola ai corpi, terza edizione della rassegna di circo contemporaneo Fuori Asse, a cura dell’Associazione Quattrox4. L'appuntamento è per venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 20.30 (unica replica).

Milano - Di e con Clément Malin e Caio Sorana, Inbox è un’illustrazione del mito di Sisifo in cui due buffi tizi in impermeabile lanciano e impilano scatoloni sfidandosi sull’orlo della catastrofe. Vestiti con indumenti rispettivamente troppo grandi e troppo piccoli, Clément Malin e Caio Sorana sono traslocatori dell’assurdo e magazzinieri dell’inutile, veri maestri dell’arte di convincere gli spettatori che mai e poi mai l’oggetto dominerà l’uomo.

Milano - Inbox è uno spettacolo intimo e buffo, che vede nell’impegno davanti al rischio e all’equilibrio le fondamenta di un circo che nasce dal quotidiano: per mostrare con grande semplicità la complessità della vita. Vincitore del festival Ici et Demain di Parigi (edizione 2015), è uno spettacolo tout publique nato dalla sperimentazione estrema della giocoleria, che dai 4 anni unisce adulti e bambini nel segno della leggerezza. Invece di manipolare palline, clave o cerchi, Inbox è l’esito di un audace e giocoso lavoro di ricerca sul lancio di scatoloni di cartone, intorno a cui si costruisce tutta la drammaturgia dello spettacolo.

Da semplici oggetti quotidiani, gli scatoloni si trasformano in arredi di case in divenire, in oggetti volanti, in ante di armadi dentro cui si nascondono, in una continua (ri)costruzione di spazi, le vite assurde e quotidiane dei due protagonisti. A giorni alterni acerrimi nemici o partner in crime, i due protagonisti indagano la profonda complessità delle relazioni umane attraverso il più banale degli oggetti casalinghi. Cosa spostiamo quando traslochiamo? Quanti scatoloni si possono impilare l’uno sull’altro? Riusciranno Clement e Caio nella loro folle sfida alla gravità?

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/12/2019 alle ore 02:15.

Potrebbe interessarti anche: Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.