Il bradipo e la carpa: una storia di sport e amicizia - Milano

Il bradipo e la carpa: una storia di sport e amicizia - Auditorium Stefano Cerri - Milano

13/11/2019

Domenica 1 dicembre 2019

Ore 18:00

© Beppe Fontana

TERMINATO

Milano - Domenica primo dicembre 2019, alle ore 18.00, presso l'Auditorium Stefano Cerri di Milano, la Compagnia Carnevale presenta lo spettacolo Il bradipo e la carpa: una storia di sport e amicizia, adattamento per la scena di Due Eroi in Panchina di Roberto Quartarone, con Antonio Carnevale e Riccardo Stincone; drammaturgia e regia di Antonio Carnevale.

Milano - Lo spettacolo è il racconto dell'amicizia tra i due allenatori ungheresi Istvan Tóth e Géza Kertész. Sullo sfondo i campi di calcio italiani degli anni '30 - che i due hanno rivoluzionato con le loro idee (Istvan Tóth è stato anche allenatore dell’Ambrosiana Inter) - e la città di Budapest, coinvolta nelle vicende della Seconda Guerra Mondiale. I due amici si raccontano, e raccontano senza risparmiare ironia e sarcasmo, gli avvenimenti più felici della loro vita, in un crescendo che mette insieme il calcio, l’amore, la bellezza delle città italiane (Catania e Trieste in particolare), fino alla tragedia e al delirio degli ultimi anni della Seconda Guerra Mondiale.

Milano - Attraverso l’utilizzo dei differenti registri del comico e del tragico, i due eroi fanno divertire e commuovere; Géza e István, attraverso quella che appare una chiacchierata informale, accompagnano gli spettatori alla scoperta dei loro successi e della storia di due uomini che hanno dedicato tutta la vita alla propria passione, il calcio, fino all’ultimo istante.

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti; per info e prenotazioni 348 0129127.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/12/2019 alle ore 02:17.

Potrebbe interessarti anche: Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.