Bruno Morchio presenta Le sigarette del manager: BookCity Milano 2019 - Milano

Bruno Morchio presenta Le sigarette del manager - Circolo Arci Bellezza - Milano

BookCity Milano 2019

12/11/2019

Domenica 17 novembre 2019

Ore 18:30

TERMINATO

Milano - Domenica 17 novembre 2019, dalle ore 18.00, al Circolo Arci Bellezza di Milano Bruno Morchio presenta il libro Le sigarette del manager. L'incontro si svolge nell'ambito del programma di BookCity Milano 2019 ed è introdotto da Daniele Bresciani. Ingresso con tessera Arci.

Milano - Un ingegnere che non è ingegnere, un manager che non è manager: chi è in realtà Oreste Mari, l’uomo sulle cui tracce si muove Bacci Pagano, inseguendo un vago odore di fumo e spinto da un’ossessione che lo induce a indagare senza la garanzia d’essere pagato? In una primavera piovosa, otto mesi dopo il crollo del ponte Morandi, il detective dei carruggi Bacci Pagano ripercorre avanti e indietro la valle del Polcevera e ne osserva le ferite, la bellezza e i gusci fossili d’un illustre passato che non c’è più. Nelle strade di quella periferia genovese irriconoscibile sembra cercare il senso di quanto è accaduto negli ultimi trent’anni e l’uomo che sta cercando potrebbe forse fornire qualche risposta alle domande che lo assillano: Oreste Mari è nato in una famiglia operaia, ha rinnegato le sue origini facendo proprio il mito dei soldi facili degli anni Ottanta e ha finito per mettere la propria genialità al servizio della speculazione finanziaria e della criminalità.

Milano - Distruttore e saccheggiatore di destini, lo definisce Bacci, che però intravvede il legame profondo che lo lega alla valle e alla sua gente, una sorta di anticorpo che potrebbe forse salvargli l’anima. E mentre si dibatte nel dilemma se associare o meno all’agenzia investigativa il fidanzato della figlia Aglaja, Bacci troverà nel luogo più disastrato della valle, la diga del quartiere Diamante, un nuovo amore di nome Giulia, maestra elementare che ha l’aspetto e i modi d’una guerrigliera coraggiosa.

Bruno Morchio vive a Genova, dove ha lavorato come psicologo e psicoterapeuta. Ha pubblicato articoli su riviste di letteratura, psicologia e psicoanalisi. È autore di altri dieci libri che hanno per protagonista l’investigatore privato Bacci Pagano.

Qui il programma dei 30 eventi di BookCity Milano 2019 da non perdere.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/12/2019 alle ore 17:08.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Ciclo di conferenze su Ludovico Ariosto con Vincenzo Viola, fino al 16 dicembre 2019 , Clelia d'Onofrio presenta il libro Rugiada a colazione, 5 dicembre 2019 , Alba Parietti presenta l'autobiografia Da qui non se ne va nessuno, 5 dicembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.