Scratch! battipenna d’artista, concerti e asta di beneficenza: Milano Music Week 2019 - Milano

Scratch! battipenna d’artista, concerti e asta di beneficenza - Noi Libreria - Milano

Milano Music Week 2019

12/11/2019

Fino a domenica 24 novembre 2019

Ore 18:30

© facebook.com/pg/scratchbattipennadartista

TERMINATO

Milano - Dopo il successo della prima edizione a Milano torna Scratch! battipenna d’artista, il progetto della Liuteria Cuzzocrea coordinato dall’associazione di promozione sociale trepesci, in collaborazione con diverse realtà milanesi di editoria grafica e fumetto. Una mostra e un'asta di beneficenza con speciali modelli di strumenti a corda personalizzati dagli artisti coinvolti.

Milano - Il progetto inaugura lunedì 18 novembre 2019, dalle 18.30 presso Noi Libreria (via delle Leghe 18, Milano) ed è visitabile fino a domenica 24. In occasione della festa di inaugurazione dell'esposizione si esibiscono Cri + Sara Fou, il duo in procinto di pubblicare l'Ep L'altrui anticipato dal singolo in featuring con Il Cane Il sole e poi la pioggia.

Milano - Venticinque autori - musicisti, illustratori e fumettisti - sono chiamati a lasciare il loro segno sul meno nobile degli elementi che compongono lo strumento musicale, il battipenna, un supporto applicato agli strumenti a corda per proteggere il legno dal battere della penna (il plettro) e nascondere la circuiteria.

La mostra prevede l’esposizione dei battipenna realizzati per la seconda edizione e l’esibizione dal vivo dei musicisti coinvolti nel progetto. Il momento centrale dell’inaugurazione è l’asta dei battipenna realizzati per la prima edizione.

Gli artisti che hanno partecipato alla personalizzazione degli strumenti a corda sono: Cesareo (Elio e le storie tese), SquazGatto PanceriMassimo FenatiStefano MarelliAkaBMarian TrapassiAndrea FerrarisGinger BenderSpugnaDaniele GregolinLucio RuvidottiSilvia LonatiEmiliano TerenziLuca UsaiMarco Galli, Frey, Francesca Dainotto, Piano Che Piove, Marta Carraro, Valentina Bazzacchi, Chiara Valeri, Silvia DaineseC(h)erottoBarbara Vivaldi.

Il ricavato dell’asta, con la partecipazione di Cecilia Sarti Strada, sarà devoluto a Mediterranea Saving Humans. L'evento è inserito nel palinsesto di appuntamenti della Milano Music Week 2019.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2019 alle ore 11:16.

Potrebbe interessarti anche: L'Ultima Cena di Leonardo gratis: 4 aperture serali gratuite del Cenacolo vinciano, fino al 30 gennaio 2020 , Afternoon tea Bus Tour, fino al 14 dicembre 2019 , Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Tra Gotico e Rinascimento, lezioni di storia dell'arte, fino al 11 dicembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.