Tommaso Ebhardt presenta Sergio Marchionne, la biografia: BookCity Milano 2019 - Milano

Tommaso Ebhardt presenta Sergio Marchionne, la biografia - Palazzo Mezzanotte - Milano

BookCity Milano 2019

12/11/2019

Domenica 17 novembre 2019

Ore 15:30

TERMINATO

Milano - Domenica 17 novembre 2019 alle 15.30 la Sala Gialla della Borsa di Milano (Palazzo Mezzanotte, piazza Affari 6), ospita la presentazione del libro Sergio Marchionne di Tommaso Ebhardt. L'evento si svolge nell'ambito del programma di BookCity Milano 2019 e prevede la presenza di Tommaso Ebhardt e Valdemaro Casalini; alla tromba Marco Mariani.

Milano - In quattordici anni ha più che decuplicato il valore del gruppo in Borsa. Ha trasformato la Fiat da azienda italiana sull'orlo del fallimento a potente società globale. È andato all'assalto dei mercati. Ha pensato in grande. Le sue scelte, mai scontate, hanno esaltato gli investitori, ma gli hanno attirato accuse come quella di aver spostato il baricentro dell'impresa lontano dall'Italia e quella di aver calpestato i diritti degli operai.

Milano - Chi è stato Sergio Marchionne, leader visionario e divisivo, e che cosa resta della sua eredità? Tommaso Ebhardt - che l'ha inseguito per dieci anni da un capo all'altro del mondo - ritrae in questo libro una figura complessa, che si rivela man mano al giornalista in rapide battute, numerose occasioni professionali e preziosi incontri a due, a microfoni spenti. Il suo racconto inizia nel dicembre 2008 con l'operazione Chrysler, ricostruisce i traguardi storici, i progetti falliti, la leadership di Sergio Marchionne. E lancia uno sguardo a quello che rimane di Fca dopo la sua tragica scomparsa.

Ma soprattutto indaga le convinzioni, gli interessi, i sentimenti privati di un uomo riservatissimo, che tuttavia gli aveva affidato a volte i suoi pensieri, riconoscendolo pubblicamente come «il suo stalker più affezionato», e prova a capire il segreto del personaggio che da sconosciuto outsider è diventato uno dei manager di maggior successo sui mercati internazionali.

Qui il programma dei 30 eventi di BookCity Milano 2019 da non perdere.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/12/2019 alle ore 01:57.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Ciclo di conferenze su Ludovico Ariosto con Vincenzo Viola, fino al 16 dicembre 2019 , Tommaso Tirelli presenta il libro La signora delle comete dedicato a Amalia Ercoli Finzi, 14 dicembre 2019 , David Nicholls presenta il libro Un dolore così dolce, 14 dicembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.