Leonardo e Milano, presentazione del libro di Nadia Gobbi: BookCity Milano 2019

Leonardo e Milano, presentazione del libro di Nadia Gobbi - Castello Sforzesco - Milano

BookCity Milano 2019

12/11/2019

Sabato 16 novembre 2019

Ore 10:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Sabato 16 novembre 2019, alle ore 10.30, presso la Sala della Balla del Castello Sforzesco di Milano è in programma la presentazione del libro Leonardo e Milano di Nadia Gobbi. L'incontro - a ingresso libero, con reading e proiezione di immagini - è inserito nel programma di BookCity Milano 2019.

Milano - Milano, sin dalla sua fondazione attorno al VI sec. a.C., ha sempre avuto un ruolo da protagonista negli eventi storici che si sono succeduti in Lombardia e, più in generale, in Italia. A renderla grande contribuì anche Leonardo da Vinci, l'artista che più e meglio di ogni altro ha personificato il genio rinascimentale, che la frequentò per 20 anni. Basterebbe citare l'Ultima Cena nel refettorio della quattrocentesca chiesa di Santa Maria delle Grazie per fare di Milano il luogo dell'eccellenza leonardesca, ma alla corte di Ludovico il Moro il sommo artista attuò altre grandi opere, tali da rendere la capitale del ducato città privilegiata della cultura rinascimentale.

Milano - Quella che Nadia Gobbi propone è una visita guidata per rievocare la vivacità culturale della Milano (e più in generale della Lombardia) di Leonardo e analizzare i rapporti che il grande genio intrattenne con la corte sforzesca e con gli artisti milanesi suoi contemporanei.

Qui il programma dei 30 eventi di BookCity Milano 2019 da non perdere.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/08/2020 alle ore 02:10.

Potrebbe interessarti anche: BookCity Milano 2020, dal 11 novembre al 15 novembre 2020 , (S)parlare d'arte: tutto quello che avreste sempre voluto sapere sull'arte e non avete mai osato chiedere, fino al 9 agosto 2020 , Festival del Disegno 2020, dal 12 settembre al 13 settembre 2020 , Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.