Poetree: giornata sulla poesia ispirata al tema degli alberi: BookCity Milano 2019 - Milano

Poetree: giornata sulla poesia ispirata al tema degli alberi - - Milano

BookCity Milano 2019

11/11/2019

Domenica 17 novembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Seconda edizione della giornata dedicata alla poesia ispirata al tema degli alberi all'interno del programma di BookCity Milano 2019. Dopo il grande successo dell’anno scorso la festa dei libri di Milano propone quattro nuovi appuntamenti arborei - tutti domenica 17 novembre 2019 - con la seconda edizione di Poetry and the city, la giornata di poesia di Bookcity, ribattezzata per l’occasione PoeTree.

Milano - La giornata ha inizio alle ore 10.00 alla Biblioteca degli Alberi di Milano con l’appuntamento Piantare poesie: gli autori dei dieci migliori componimenti che partecipano al concorso leggono i loro versi; introducono Giuseppina Manin e Cristina Battocletti con un saluto di Stefano Boeri e di Francesca Colombo.

Milano - Alle ore 12.00 all’Orto Botanico di Brera dell’Università degli Studi di Milano si prosegue con Abbracciare gli alberi: i poeti della giuria leggono i versi di autori del passato e contemporanei sugli alberi. Cristina Puricelli, curatrice dell’Orto, racconta alcune curiosità botaniche.

Alle ore 15.00 l’incontro è al giardino segreto del Palazzo Sormani e si intitola La ricetta di Cicerone (perché Si hortum in bibliotheca habes, deerit nihil  - Se vicino alla biblioteca hai un giardino, nulla ti mancherà). Al pubblico, soprattutto a ragazze e ragazzi, vengono distribuite poesie sugli alberi da leggere al momento.

Alle ore 17.00 al giardino di casa Manzoni è infine la volta dell'evento I promessi alberi. I poeti della giuria leggono le loro poesie sugli alberi. Giuseppina Manin e Cristina Battocletti proclamano poi la vincitrice o il vincitore di quest’anno; introduce Emilio Isgrò. .

Qui il programma dei 30 eventi di BookCity Milano 2019 da non perdere.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/01/2021 alle ore 17:15.

Potrebbe interessarti anche: Open day (virtuale) del Memoriale della Shoah di Milano per il Giorno della Memoria 2021, 27 gennaio 2021 , Neiade Tour & Events: I tesori del Duomo di Milano, video-conferenze, fino al 30 gennaio 2021 , Le tradizioni invernali, itinerario alla scoperta delle leggende di Milano, fino al 30 gennaio 2021 , Perché ci bombardano? Incontro on line e visita virtuale ai Bunker Breda per la Giornata della Memoria 2021, 27 gennaio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.