Natura a nudo, mostra di Gianluca Rona e Francesco Falciola - Milano

Natura a nudo, mostra di Gianluca Rona e Francesco Falciola - Alessandro Borghese: il lusso della semplicità - Milano

11/11/2019

Fino a sabato 29 febbraio 2020

© Gianluca Rona

Milano - Dal 28 novembre 2019 al 29 febbraio 2020 presso il ristorante milanese di Alessandro Borghese AB - Il lusso della semplicità a CityLife, è allestita la mostra Natura a nudo, nell'ambito della rassegna La ricetta dell’Universalismo promossa dalla Fondazione Rodolfo Viola, semplici ingredienti per una visione del mondo attraverso gli occhi dell’arte. 

Milano - Per l’occasione chef Alessandro Borghese ha scelto di esporre negli spazi del suo ristorante le opere di due fotografi, Gianluca Rona (Pavia, 1983) e Francesco Falciola (Milano, 1968), che presentano due progetti dedicati alla natura, nelle sue diverse forme più diverse.

Milano - Da una parte ci sono i lavori di Gianluca Rona con la rappresentazione contrapposta del corpo umano, nudo nella sua perfezione e purezza, che si rapporta a luoghi inanimati con armonia ed equilibrio in uno sguardo di umana consapevolezza. Le opere esprimono forza e delicatezza allo stesso tempo, mostrando corpi che si sfiorano e uniscono sinuosamente.

Dall'altra parte c’è Francesco Falciola tra i cieli e gli alberi di Milano catturati in una visione prospettica inconsueta che con uno sguardo rivolto verso l'alto fa riflettere sull'essenza del nostro mondo e della nostra natura. Il Parco Lambro, il Forlanini, i giardini di Porta Venezia, Parco Sempione e gli altri luoghi, immortalati negli scatti di Francesco Falciola, mostrano la potenza della natura, che non si arrende e trova il modo di emergere anche in una città piena di cemento come Milano.

L'esposizione è arricchita da due grandi installazioni scomposte, una per ciascun fotografo, opere uniche create per l'occasione. Per ulteriori informazioni, contattare il ristorante di Alessandro Borghese telefonando al numero 02 84040993.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/12/2019 alle ore 15:59.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , I Love Lego, mostra di opere con mattoncini, fino al 2 febbraio 2020 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.