The Boys In The Band - Milano

The Boys In The Band

11/11/2019

Sabato 1 febbraio 2020

Ore 21:00

Acquista biglietti

Peschiera Borromeo (Milano) - In occasione del 50esimo anniversario della nascita del movimento gay americano (1969 – 2019), The Singing Family ha acquisito i diritti per mettere in scena la prima commedia a tematica omosessuale dedicata al grande pubblico. Lo spettacolo The Boys in the Band va in scena sabato primo febbraio 2020 al Cinema Teatro De Sica di Peschiera Borromeo (Milano). Con Michael Abibi Ndiaye, Federico Antonello, Francesco Aricò, Samuele Cavallo, Angelo di FigliaPaolo Garghentino, Gabrio GentiliniEttore NicolettiYuri Pascale Langer; regia di Giorgio Bozzo, testo di Mart Crowley.Traduzione dall’inglese di Costantino della Gherardesca.

Peschiera Borromeo (Milano) - Nell’aprile del 1968 a New York, in un teatro off Broadway, andò in scena una commedia del drammaturgo americano Mart Crowley. La storia racconta le vicende di una festa di compleanno che sei omosessuali allestiscono per il loro amico Harold. Al party è presente anche un midnight cowboy, una marchetta, che Emory, uno dei sei, vuole offrire al festeggiato come regalo di compleanno. A increspare la gaia atmosfera e a dare un twist decisamente acido alla trama della commedia, l’arrivo di Michael, il padrone di casa.

Peschiera Borromeo (Milano) - The Boys In The Band è una commedia seminale nella storia del teatro a tematica omosessuale. La pièce ebbe un enorme successo e più di mille replicheTra gli altri, Marlene Dietrich, Groucho Marx e lo stesso John Lindsay, sindaco di New York, non persero l’occasione di assistervi. Nel 1970 dalla commedia venne ricavata una versione cinematografica con soggetto e sceneggiatura curata dallo stesso Crowley e diretta da William Friedkin. In Italia fu distribuita con il titolo Festa per il compleanno del caro amico Harold.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.