Mi‑West Blues Festival, concerti e american food - Milano

Mi‑West Blues Festival, concerti e american food - Peyote Cafè - Milano

08/11/2019

Fino a sabato 16 novembre 2019

Ore 22:30

Max De Bernardi e Veronica Sbergia

Milano - Tanto west blues e american food: prende vita la prima edizione del Mi-West Blues Festival, la rassegna di concerti in programma al Peyote Cafè di Magenta (Milano) da giovedì 14 a sabato 16 novembre 2019.

Milano - In via Cascina Peralza 12 tre serate piene di concerti, con la partecipazione di tre assi del panorama nazionale: Veronica Sbergia e Max De BernardiDaniele Tenca ed i T-Roosters, esponenti di spicco del blues nostrano e soprattutto meneghino, ma ormai noti anche a livello europeo ed internazionale. Il Mi-West Blues Festival è anche un’occasione gastronomica. Nel corso del weekend è possibile per assaporare i circa 100 piatti della tipica cucina americana e tex mex dello storico american restaurant di Magenta, il tutto accompagnato da una ventina di birre (alla spina e in bottiglia) artigianali e d’importazione, americane ed europee.

Milano - Si comincia giovedì 14 novembre con Veronica Sbergia e Max De Bernardi, reduci da numerosi tour europei, accompagnati dalla tecnica fingerpicking cadenzato dai bassi alternati, senza tecnicismi superflui di Max, a cui fa da contraltare la voce e l’ukulele di Veronica, che si misura con bravura anche con la washboard.

Si continua venerdì 15 novembre con il milanese Daniele Tenca, sulla scena dal 2010. La sua musica è un giusto crossover tra il blues, il rock e la canzone d’autore, e il suo modo di cantare percorre la via dell’America rurale, del blues, dei blue-collar e dei suoi folksingers.

Sabato 17 novembre chiudono questa tre giorni di musica i T-Roosters, che con il loro nuovo lavoro The Sunny Wine Session offrono al pubblico una scura pozione blues cucinata sotto il sole primaverile, con i piedi idealmente immersi nelle acque dei Bayou del Mississippi. La voce scura e speziata di Tiziano Galli sottolinea perfettamente il colore black di questo lavoro, ben coadiuvata dalla chitarra fantasiosa e mai invadente, da una base ritmica centrata e profonda a cura di Lillo Rogati e all’energia entusiasta di Giancarlo Cova. A innervare il tutto, l’armonica rotonda di Marcus Tondo.

Le serate del Mi-West Blues Festival sono a ingresso libero. Inizio live alle 22.30. Per prenotazione tavoli contattare i numeri 347 9809173 o 347 8932562 (tra le 14.00 e le 20.00).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 10:45.

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, festival musicale con ospiti internazionali, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.