Perle di Grazia, spettacolo di danza su Deledda per la prevenzione oncologica - Milano

Perle di Grazia, spettacolo di danza su Deledda per la prevenzione oncologica

08/11/2019

Domenica 17 novembre 2019

Ore 21:00

Milano - Danza e prevenzione oncologica vanno di pari passo al Teatro Pime di Milano, dove va in scena lo spettacolo di beneficenza Perle di Grazia. Lo show di danza è ispirato alla vita e alle opere di Grazia Deledda, e vede come protagonisti le allieve e gli allievi danzatori delle scuole di danza Amiche di Senilla. L'appuntamento è per domenica 17 novembre 2019 alle 21.00.

Milano - Perle di Grazia è un progetto scenico inserito nell'ambito delle azioni educative di Progetto Senilla, percorso interdisciplinare tra danza, letteratura e buone pratiche intento proprio a parlare ai giovani di prevenzione primaria oncologica, con particolare riferimento alla prevenzione del tumore della mammella

Milano - Perché Grazia Deledda? Nel 1936 Deledda muore di tumore della mammella e la sua vicenda ci consente di tenere la malattia sullo sfondo, trasfigurandola in forma poetica, senza instillare controproducenti paure e allo stesso tempo attingendo alla forza evocativa e drammatica dei linguaggi performativi.

Perché Perle di Grazia? Perché Grazia ha regalato numerose perle letterarie, e sono perle i talenti che hanno accettato di metter al servizio di una mission così importante la propria passione per la danza.

Per informazioni e prenotazioni contattare Senilla al 333 4465290 o via email.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.