Purple Party per Prince: dj‑set, talk e presentazioni - Milano

Purple Party per Prince: dj‑set, talk e presentazioni - Balera Arizona 2000 - Milano

08/11/2019

Martedì 12 novembre 2019

Ore 21:00

© The Beautiful Ones

TERMINATO

Milano - Una festa a base di funk e viola per celebrare il principe della musica. Martedì 12 novembre 2019 l'Arizona 2000 di Milano organizza il Purple Party, festa danzante per Prince. Dalle 21.00 musica e conversazioni con tanti ospiti. Unica regola di dress code? Inserire qualcosa di viola nel proprio abbigliamento.

Milano - Una festa danzante animata dal deejay Luca De Gennaro, speaker di Radio Capital, che seleziona per l'occasione i più grandi successi del genio di Minneapolis e del funk. Esposta in questa serata anche la leggendaria chitarra viola Cloud Guitar. Tra gli ospiti anche Stefano Fisico di Billboard.

Milano - Il Purple Party ricorda Prince come il visionario che è stato, dotato di una sorprendente originalità e di una capacità immaginativa che gli permetteva di creare interi mondi: dal paradiso funk, crudo e sexy, di Uptown, al paesaggio mitico di Purple Rain, alle suggestioni psichedeliche di Paisley Park. Il tutto, in occasione dell'uscita dell'autobiografia incompiuta di Prince The Beautiful Ones, che sarà letta in anteprima proprio durante la serata.

The Beautiful Ones è la storia di come Prince è diventato Prince: il racconto in prima persona di un bambino che assorbe come una spugna gli stimoli del mondo che lo circonda, e che prima ancora dei successi e della fama che lo definiranno negli anni a venire crea un personaggio, una visione artistica, una vita.

Il libro si articola in quattro parti: la prima è il memoir che Prince stava scrivendo prima di morire, pagine che con prosa poetica ci portano nel mondo della sua infanzia. La seconda racconta i primi anni da musicista, la terza l’evoluzione di Prince attraverso fotografie spontanee che arrivano alla soglia del suo più grande successo, che a sua volta è oggetto della quarta parte: il trattamento di Purple Rain disegnato da lui stesso... l’atto finale dell’autocreazione di Prince.

Durante la festa anche un momento per preordinare il cofanetto super deluxe 1999, in uscita il 29 novembre su Warner Records. L’edizione super deluxe comprende anche materiale audio che Prince ha ufficialmente pubblicato nel e intorno al 1982, come anche 23 tracce in studio inedite registrate tra novembre 1981 e gennaio 1983, e l’audio di una completa esibizione live del tour 1999. In più, il concerto integrale e inedito del tour 1999 al Houston Summit.

Il Purple Party dedicato a Prince è un evento a ingresso libero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 10:34.

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, festival musicale con ospiti internazionali, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.