African Textures, mostra di Jeanne Gaigher, Kresiah Mukwazhi e Marlene Steyn - Milano

African Textures, mostra di Jeanne Gaigher, Kresiah Mukwazhi e Marlene Steyn - Osart Gallery - Milano

08/11/2019

Fino a sabato 22 febbraio 2020

Kresiah Mukwazhi, Send Me Your Nudes, 2018 © Copyright the artist

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Attenzione: la mostra è prorogata a sabato 22 febbraio 2020!


Milano - Dal 15 novembre 2019 al primo febbraio 2020 presso la Osart Gallery è allestita la mostra African Textures, che esplora il panorama artistico emergente dell'Africa del Sud attraverso il lavoro di Jeanne Gaigher (1990, Cape Town), Kresiah Mukwazhi (1992, Harare, Zimbabwe) e Marlene Steyn (1989, Cape Town).

Milano - La collettiva si snoda attraverso una selezione di nove opere che arricchiscono e innovano l'elemento pittorico con un approccio multimediale. Il termine texture fa riferimento sia alla tecnica utilizzata nelle opere esposte, sia alla struttura sociale e politica del continente africano, all'interno del quale si incrociano e sovrappongono culture e contesti differenti. Il tessuto è quindi interpretato come il ponte che collega le origini delle tre giovani artiste alla loro identità contemporanea.

La mostra inaugura giovedì 14 novembre 2019 alle ore 18.30 ed è visitabile fino a sabato primo febbraio 2020 a ingresso libero nei seguenti orari: da martedì a sabato, 10.00-13.00 e 14.30-19.00. Per info 02 5513826.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/03/2020 alle ore 20:54.

Potrebbe interessarti anche: L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, fino al 5 aprile 2020 , Leonardo a Milano, installazione multimediale, fino al 19 aprile 2020 , Sotto l’ombra del Moro: riapertura straordinaria della Sala delle Asse e installazione multimediale, fino al 19 aprile 2020 , Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.