See Both Sides, project room di Luca Massaro - Milano

See Both Sides, project room di Luca Massaro - Viasaterna - Milano

08/11/2019

Fino a sabato 16 novembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - La galleria Viasaterna di Milano presenta la project room See Both Sides di Luca Massaro (Reggio Emilia, 1991) con una selezione di opere fotografiche, lightbox, immagini dal suo ultimo libro Vietnik, rivisitate con un inedito intervento testuale.

Milano - La relazione tra fotografia e parola nel lavoro di Massaro viene approfondita nell’incontro di lunedì 11 novembre 2019 alle ore 18.30 insieme alla critica e curatrice Federica Chiocchetti (fondatrice della piattaforma foto-letteraria Photocaptionist). La seconda sala dell’installazione presenta un intervento site specific luminoso,  attivato nella giornata di finissage sabato 16 novembre 2019 alle ore 21.30 con una performance musicale.

Milano - See Both Sides rispecchia la dualità del lavoro artistico di Luca Massaro. Il primo indizio viene fornito dal nome del suo libro fotografico, che corrisponde allo pseudonimo musicale che l’artista aveva utilizzato per la propria piattaforma di SoundCloud. Vietnik proviene dall’epiteto dato a Bob Dylan in un dialogo del celebre film Masculin Féminin di Jean-Luc Godard, riconosciuto come crasi di Vietnam e Beatnik, per indicare l’opposizione tra il noto conflitto e la beat generation. Nella pubblicazione Vietnik, come in un ritornello musicale, ricorre questo stesso tema, del doppio e della coesistenza degli opposti.

 All’interno dei nuovi lavori di Luca Massaro convivono fotografie e testi, suggestioni e sovrapposizioni, affermazioni e doppie negazioni. See Both Sides - sviluppo della mostra personale precedente Seeing Double e citazione da Chanel di Frank Ocean - punta ad approfondire il leitmotiv della visione sdoppiata, deviata, alla congiunzione di immagine e parola. La mostra è visitabile a ingresso libero nei seguenti orari di apertura: 12.00-19.00 da lunedì 11 a venerdì 15 novembre (mattine e sabato su appuntamento). Per info 02 36725378.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 12/05/2021 alle ore 11:17.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 30 gennaio 2022 , Prima, donna: Margaret Bourke-White, mostra fotografica, fino al 29 agosto 2021 , Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli, mostra, fino al 12 settembre 2021 , Heimat: a Sense of Belonging, mostra di Peter Lindbergh, fino al 31 luglio 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.