Sconfinamento, mostra di Paolo Scirpa - Milano

Sconfinamento, mostra di Paolo Scirpa - Gaggenau DesignElementi Hub - Milano

07/11/2019

Fino a venerdì 31 gennaio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 21 novembre 2019 al 31 gennaio 2020, presso lo spazio Gaggenau DesignElementi Hub di corso Magenta 2, a Milano, è allestita la mostra Sconfinamento, personale di Paolo Scirpa a cura di Sabino Maria Frassà.

Milano - Attraverso le sue opere, Paolo Scirpa indaga l'infinito quale dimensione a cui l'uomo tende, senza pretesa o presunzione di rappresentarlo. Eternità e infinito sembrano essere solo il movente, l'inizio del viaggio. Quanto tempo è per sempre? chiedeva Alice al Bianconiglio. Anche Paolo Scirpa, come il Bianconiglio, sembra rispondere: A volte, solo un secondo

Milano - Per l'artista, arte è sconfinare, ovvero un percorso di libertà mentale e fisica: senza non c'è progresso né evoluzione. I suoi Ludoscopi sono opere tridimensionali che propongono la percezione di profondità fittizie, veri iperspazi-luce in cui è abolito il limite tra il reale e l'illusorio, che mirano a liberare e elevare l'essere umano, ad approcciare e percepire l'infinito anche solo per un secondo.

La mostra è aperta al pubblico in orario 10.00-19.00, dal lunedì al venerdì. Ingresso libero e gratuito.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/10/2020 alle ore 06:57.

Potrebbe interessarti anche: Claude Monet: the Immersive Experience, mostra multimediale, fino al 13 dicembre 2020 , Unknown: Street Art Exhibition, mostra con opere di Banksy, Blu e altri, fino al 13 dicembre 2020 , Viaggio oltre le tenebre: Tutankhamon Real Experience, mostra immersiva, fino al 18 ottobre 2020 , Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 20 dicembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.