Incontri Leopardiani per la mostra Infinito Incanto - Milano

Incontri Leopardiani per la mostra Infinito Incanto - Biblioteca Sormani - Milano

06/11/2019

Fino a giovedì 30 gennaio 2020

Ore 17:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - In occasione della mostra Giacomo Leopardi: Infinito Incanto, a Milano presso la Biblioteca Sormani per celebrare i 200 anni della celebre poesia L'Infinito, da novembre 2019 a gennaio 2020 è in programma un ciclo di incontri che raccontano l’importanza della città di Milano nel percorso leopardiano e le considerazioni del poeta sulla società e sul vivere nella grande città.

Milano - Di seguito il programma e gli ospiti del ciclo di incontri dedicato a Giacomo Leopardi presso la Biblioteca Sormani di Milano.

  • Venerdì 22 novembre 2019: Un sistema dinamico e complesso. Sullo Zibaldone (e non solo), con Patrizia Landi (Istituto di Alti Studi per Mediatori Linguistici Carlo Bo, Milano)
  • Lunedì 25 novembre 2019: Il mondo della Luna, con William Spaggiari (Università degli Studi di Milano)
  • Lunedì 2 dicembre 2019: Leopardi e Milano, con Angelo Colombo (Université de Franche-Comté, Besançon)
  • Venerdì 13 dicembre 2019: Solitudini leopardiane, con Anna Maria Salvadè (Università degli Studi di Milano)
  • Giovedì 16 gennaio 2020: Leopardi e i giornali milanesi, con Christian Genetelli (Université de Fribourg)
  • Giovedì 23 gennaio 2020: Leopardi e il carattere degli italiani, con Gianmarco Gaspari (Università degli Studi dell’Insubria, Varese)
  • Giovedì 30 gennaio 2020: Leopardi e Manzoni, con Angelo Stella (Università di Pavia, presidente Centro Nazionaledi Studi Manzoniani, Milano)

Milano - Tutti gli incontri hanno inizio alle ore 17.30, con ingresso libero e gratuito. Per ulteriori informazioni contattare la Biblioteca Sormani telefonando al numero 800 880066.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/04/2020 alle ore 18:55.

Potrebbe interessarti anche: La scuola della città: lezioni aperte di arte, politica e letteratura, fino al 31 marzo 2020 , Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Triennale Decameron: storie in streaming nell’era della nuova peste nera, fino al 30 marzo 2020 , Leonardo3 Museum, visite tematiche per scoprire il mondo di Leonardo, fino al 5 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.