Leonardo Horse Project Closing Event, con corteo rinascimentale, sbandieratori e street food - Milano

Leonardo Horse Project Closing Event, con corteo rinascimentale, sbandieratori e street food - Ippodromo del Galoppo - Milano

06/11/2019

Domenica 10 novembre 2019

Ore 12:00

© facebook.com/ippodromosnaisansiro

TERMINATO

Milano - Domenica 10 novembre 2019, a partire dalle ore 12.00 e fino alle 20.00, l’Ippodromo di San Siro a Milano torna ad aprire gratuitamente i suoi cancelli per festeggiare la chiusura della stagione del galoppo: per l'occasione si conclude anche l'evento Leonardo Horse Project, inaugurato durante la Milano Design Week 2019.

Milano - Dopo aver invaso Milano, i 13 cavalli di design - riproduzioni in scala della maestosa statua equestre disegnata da Leonardo personalizzate da artisti e designer di fama internazionale e selezionati dalla curatrice Cristina Morozzi - tornano all'Ippodromo in questa giornata di festa. I visitatori possono interagire con i cavalli attraverso la realtà aumentata della app Leonardo Horse Project. I bambini più tecnologici possono inoltre dilettarsi con una caccia al tesoro, sempre tramite app, che attraverso indovinelli porta a scoprire l’Ippodromo e approfondire la conoscenza di Leonardo da Vinci.

Milano - L'evento è impreziosito da un corteo storico in costume dell’epoca rinascimentale lungo i viali dell'Ippodromo, esibizioni di sbandieratori e musici in costumi d'epoca. Come da tradizione, la stagione viene chiusa dal colpo di cannone dello storico Reggimento Artiglieria a Cavallo Voloire. A fare da cornice a questa domenica di festa, percorsi di degustazione e street food. L'ingresso è libero e gratuito.

Terminata la stagione ippica, quest'anno l'Ippodromo di San Siro non chiude i battenti: dal 22 novembre al 6 gennaio, infatti, l'Ippodromo si trasforma nel più grande villaggio di Babbo Natale mai realizzato a Milano e in Italia: in un’area complessiva di 30.000 metri quadrati vengono realizzati la Grande Fabbrica dei Giocattoli, il Borgo degli Elfi, la Casa di Babbo Natale, l’Ufficio Postale per timbrare e imbucare le letterine e molti altri ambienti a tema natalizio con attori e ballerini professionisti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/11/2019 alle ore 18:19.

Potrebbe interessarti anche: Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 28 dicembre 2019 , Apertura straordinaria della Sala Reale della Stazione Centrale di Milano, con visita guidata, fino al 1 dicembre 2019 , Leonardo 500: apertura al pubblico del Belvedere di Palazzo Lombardia, fino al 22 dicembre 2019 , Sul tram storico con risotto allo zafferano, tour guidato e degustazione, fino al 22 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.