La Risonanza in concerto con Il combattimento di Tancredi e Clorinda di Monteverdi - Milano

La Risonanza in concerto con Il combattimento di Tancredi e Clorinda di Monteverdi

06/11/2019

Sabato 7 marzo 2020

Ore 18:00

Acquista biglietti

Milano - Sabato 7 marzo 2020 l'ensemble La Risonanza torna in concerto alla Palazzina Liberty di Milano. Lo spettacolo propone Il combattimento di Tancredi e Clorinda di Monteverdi.

Milano - Lo stile concitato non è un semplice espediente retorico: è invece un efficacissimo modo di suscitare emozioni negli ascoltatori. Monteverdi, il maestro della musica espressiva, lo usa abbondantemente nel Combattimento di Tancredi e Clorinda, il brano che viene presentato in questo concerto. La struggente storia d’amore e morte raccontata dal Tasso non avrebbe potuto incontrare un compositore più capace di esaltarne, in musica, i commoventi affetti.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Burlesque Dinner Show: cena, spettacolo e dj-set, fino al 9 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.