Eden - Milano

Eden - EcoTeatro - Milano

06/11/2019

Sabato 9 novembre 2019

Ore 20:45

© Benedetta Pitscheider

TERMINATO

Milano - Il linguaggio della danza per sensibilizzare il pubblico sull’attuale situazione del nostro pianeta. Sabato 9 novembre 2019 (ore 20.45) la compagnia Milano Contemporary Ballet porta sul palco di EcoTeatro, il teatro più green di Milano, lo spettacolo Eden, di e con Roberto Altamura, Vittoria Brancadoro e Loretta D’Antuono, coreografi ed interpreti della performance, affiancati da Paolo Tortiglione per le musiche originali, Valeria Angesi e Camilla Gaetani per la scenografia, Mirko Ingrao per il concept design e Manuel Garzetta per il light design.

Milano - All'EcoTeatro in prima nazionale, Eden è uno spettacolo interamente dedicato ad uno dei problemi più scottanti per l’umanità: l’ambiente. C'è ancora della bellezza attorno a noi e, nonostante l’uomo sia riuscito a rendere questo pianeta un paradiso imperfetto, si può e si deve continuare a rispettarlo e amarlo, ristabilendo un equilibrio tra uomo e natura per questa e per le prossime generazioni.

Milano - La scelta dei materiali di scena pone la questione ambientale al centro della performance: complesse maschere di carta che creano un’eco sinuosa dei movimenti, bottiglie di plastica in cui affondano i piedi dei danzatori, piccoli quadrati di prato che diventano un tesoro raro e prezioso da possedere e custodire.

Biglietti: intero 20 euro, ridotto 15 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 8277 3651.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 23:24.

Potrebbe interessarti anche: Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.