Dragpennyopera, con le Nina's Drag Queen - Milano

Dragpennyopera, con le Nina's Drag Queen - Teatro Leonardo - Milano

05/11/2019

Fino a domenica 23 febbraio 2020

Ore 20:30, 16:30

Acquista biglietti

Milano - Le Nina's Drag Queen sono protagoniste al Teatro Leonardo di Milano da giovedì 20 a domenica 23 febbraio 2020 con lo spettacolo Dragpennyopera. Una drammaturgia di Lorenzo Piccolo, con la regia di Sax Nicosia; con Alessio Calciolari, Gianluca Di Lauro, Stefano Orlandi, Lorenzo Piccolo, Ulisse Romanò.

Milano - È l’alba. Nel cortile di un carcere, un plotone di vedove attende l’esecuzione del bandito Macheath. Polly, Peachum, Jenny, Lucy, Tigra: donne che tradiscono, che lottano, donne che si usano a vicenda. Cuori neri dalla nascita o anneriti dalla vita, che pulsano vitali in uno scenario desolato. Saranno loro a dare vita a questa storia: una storia di amore, morte, sesso e soldi. Macheath è l’unico uomo, il bandito, l’eterno assente, e suscita in questi cuori neri sentimenti assoluti.

Milano - Lo spettacolo è ispirato a The Beggar’s Opera di John Gay, commedia musicale scritta nel 1728, in cui l’autore miscelava la musica colta e la canzone da osteria, adattando canzoni già note al pubblico. Allo stesso modo le Nina’s Drag Queens attingono al repertorio della musica contemporanea e lo reinventano all’interno di un cabaret agrodolce, sotto il segno di un umorismo amaro e politicamente scorretto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/02/2020 alle ore 14:00.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.