La Pianista Perfetta. La storia di Clara Wieck - Milano

La Pianista Perfetta. La storia di Clara Wieck - MTM Teatro Litta - Milano

05/11/2019

Da mercoledì 29 gennaio a domenica 2 febbraio 2020

Ore 20:30, 16:30

Acquista biglietti

Milano - Da mercoledì 29 gennaio a domenica 2 febbraio 2020 al Teatro Leonardo di Milano in scena La Pianista Perfetta. La storia di un amore tormentato ma profondissimo, che vede al centro della scena un pianoforte, protagonista assoluto suonato dal vivo da Guenda Goria. Di Giuseppe Manfridi, con la regia di Maurizio Scaparro.

Milano - Clara diventa sin da giovanissima una concertista di fama mondiale, anche grazie alla tecnica appresa dal padre. La più grande pianista dell’Ottocento, ma anche una donna coraggiosa, intellettuale, madre affettuosa di otto figli, innamorata. Il suo uomo, Robert Schumann, è compositore e figura di spicco del Romanticismo tedesco.

Milano - L'amore tra Clara e Robert trova purtroppo un triste epilogo nel momento in cui una malattia sopraggiunge a consumare le capacità intellettive di lui, fino a portarlo lentamente a spegnersi. Nel racconto di una giornata di Clara, fra accordatori che non arrivano, bauli smarriti e la notizia che il marito verrà internato in un ospedale psichiatrico, troviamo un ritratto forte e deciso di una delle pianiste più celebri.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2020 alle ore 09:18.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.