America Latina: sòtta la Madonina, concerto di beneficenza con I Amis del Fiorini - Milano

America Latina: sòtta la Madonina, concerto di beneficenza con I Amis del Fiorini

05/11/2019

Lunedì 2 dicembre 2019

Ore 21:00

© Flickr.com / Katja Rupp

Milano - Il progetto I Amis del Fiorini, dedicato alla riscoperta e alla tutela del dialetto meneghino, presenta la sua nuova uscita discografica con un concerto benefico. Lunedì 2 dicembre 2019 l'Aula Magna dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano presenta una serata incentrata su America Latina: sòtta la Madonina, un disco che ripercorre tutta la musica del Sudamerica nell'inedita veste del dialetto milanese.

Milano - In questo concerto di beneficenza si esibiscono tutti gli artisti presenti nel disco, per raccogliere fondi per l'associazione Palinuro (Pazienti Liberi dalle Neoplasie Uroteliali), associazione nata presso l’Istituto stesso nel 2014 su iniziativa di Edoardo Fiorini e alcuni medici. Un progetto che vuole fornire una risposta concreta alla necessità di informazioni dei pazienti affetti da tumore alla vescica e della mancanza di risorse del personale medico per fare fronte a questa esigenza.

Milano - Il progetto I Amis del Fiorini nasce da un’idea di Edoardo Fiorini, presidente di associazione Palinuro e grande appassionato di musica e di dialetto meneghino, che ha riproposto i più bei brani del repertorio musicale internazionale in chiave dialettale. Nessuna intenzione di sfottere o di parodiare: solo la sana volontà di dare la giusta dignità alla lingua meneghina, che oltre ad essere fenomenale nei giochi di parole scherzosi ed essere perfetta per la satira, è anche tanto accorata e efficace nella prosa drammatica. Una lingua che sta sparendo.

Per ulteriori informazioni sul concerto di beneficenza contattare l'associazione Palinuro via email o al 380 7990320.

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, festival musicale con ospiti internazionali, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.