Brevi giorni e lunghe notti: storie di straccioni, di porci e di re - Milano

Brevi giorni e lunghe notti: storie di straccioni, di porci e di re - La Scighera - Milano

05/11/2019

Domenica 10 novembre 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Milano - Domenica 10 novembre 2019, alle ore 21.00, alla Scighera di Milano va in scena lo spettacolo Brevi giorni e lunghe notti: storie di straccioni, di porci e di re, con Gabriele Genovese per la regia di Elisabetta Carosio.

Milano - Lo spettacolo è ambientato in un sud che si fa luogo dell’anima, dominato da sguardi che giudicano, da regole che imbrigliano gli esseri umani, da sofferenze che chiedono di essere superate con la forza del sogno. C’è o c’era, sulla cima di un colle, un paese nel sud dell’Italia che è come se sorgesse sulla cupola del mondo e lo riassumesse, il mondo, nelle sue due vie e nella piazza centrale. La piazza del paese, con la chiesa, la barberia e il bar, è il teatro di storie incrociate di un’umanità afflitta eppure capace di grandi sogni.

Milano - Ogni sera all’ibrunire la strazzata viene in piazza e compie un rito che ricorda la sua storia: quella di una donna costretta ad abbandonare il figlio avuto da un amore illecito e che ne attende, cieca, ogni giorno il ritorno. Ogni mattina all’alba suo fratello, il barbiere del paese, apre bottega e riceve i suoi clienti finchè un giorno arriva un cliente molto speciale che lo porta indietro a una notte di tanti anni prima.

Ingresso con sottoscrizione libera e tessera Arci. Per info 02 48671300.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 10:57.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.