Paris Canaille: la canzone d'autore dei maledetti francesi, mostra di spartiti, libri e vinili - Milano

Paris Canaille: la canzone d'autore dei maledetti francesi, mostra di spartiti, libri e vinili - Institut Français Milano - Milano

04/11/2019

Fino a venerdì 20 dicembre 2019

Milano - Dal 14 novembre al 20 dicembre 2019 all'Institut Français Milano (Palazzo delle Stelline) è allestita la mostra Paris Canaille: la canzone d'autore dei maledetti francesi a cura di Jean-Luc Stote e Giangilberto Monti.

Milano - Ispirata al successo editoriale dei suoi Maledetti Francesi, omaggiato dalla critica, lo chansonnier e scrittore Giangilberto Monti assembla il repertorio musicale che ama da sempre, con l’aiuto dell’organizzatore e collezionista Jean-Luc-Stote, in questa originale mostra discografica. L’esposizione ripercorre, attraverso spartiti, libri e copertine di preziosi vinili, le utopie e il ribellismo proprio di questi artisti, tra jazz, folk, grandi melodie e ballad d’autore. Una ricerca appassionata che mostra quella contaminazione tra poesia, musica e comicità, da sempre radice inconfondibile del nostro migliore cantautorato.

Milano - Canti ribelli e vite da chansonnier: dalle canzoni canaglia di Bruant alle provocazioni poetiche di Gainsbourg, passando per i testi disperati e barricaderi di Ferré, l’ironia di Vian e Brassens, le strofe strappacuore di Moustaki e Trenet, e le rock ballad di Renaud, l’ultimo dei maledetti d’oltralpe.

La mostra è visitabile a ingresso gratuito nei seguenti orari di apertura: 12.00-19.30 dal martedì al giovedì; 10.00-18.00 venerdì; 10.00-16.00 sabato; domenica chiuso. Per info 02 48591940.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/12/2019 alle ore 19:46.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , I Love Lego, mostra di opere con mattoncini, fino al 2 febbraio 2020 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.