Perpetual Nexus, mostra di Leonardo Ulian - Milano

Perpetual Nexus, mostra di Leonardo Ulian - The Flat - Massimo Carasi - Milano

04/11/2019

Fino a venerdì 20 dicembre 2019

Milano - Dall'8 novembre al 20 dicembre 2019 presso la galleria The Flat - Massimo Carasi di Milano è allestita la personale di Leonardo Ulian Perpetual Nexus. La mostra di Leonardo Ulian esplora la relazione fra l’oggetto tecnologico e l’immateriale, presentando una nuova serie di lavori scultorei e una grande installazione site-specific.

Milano - Deprivando gli elementi elettronici della loro funzione originale essi diventano oggetti effimeri e facendo ciò l’artista intende porre domande sulla nostra relazione con la contemporaneità e sulla costante crescita di nuove speranze tecnologiche, quasi comparabili ad una nuova spiritualità tecnologica.

Milano - La mostra è connotata dall' installazione ambientale Technological Mandala 141 - Perpetual nexus, la cui parte centrale é costituita da vari elementi elettronici saldati insieme dalla quale si espandono verso l’esterno frammenti di Perspex colorato connessi da fili d’ottone. L’aspetto dell’installazione ricorda un tema sacro e geometrico simile alle vetrate di una cattedrale che diviene, nelle intenzioni di Ulian, un oggetto sacro e contemporaneo da adorare.

All’artista piace dotare il Technological Mandala di poteri effimeri che vanno oltre la natura effettiva dei materiali di cui è composto.

L'inaugurazione è fissata per le ore 18.00 di giovedì 7 novembre. La mostra è poi aperta al pubblico fino a venerdì 20 dicembre in orario 14.30-19.30 dal martedì al sabato, oppure su appuntamento (per info 02 58313809).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2019 alle ore 11:14.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , I Love Lego, mostra di opere con mattoncini, fino al 2 febbraio 2020 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.