Moby Dick: l'eroe buono, spettacolo sensoriale - Milano

Moby Dick: l'eroe buono, spettacolo sensoriale - Villa Burba - Rho (Milano)

04/11/2019

Fino a domenica 10 novembre 2019

Ore 16:00

TERMINATO

Rho (Milano) - Sabato 9 e domenica 10 novembre 2019, presso la Sala delle Colonne di Villa Burba a Rho (corso Europa 291), va in scena lo spettacolo sensoriale Moby Dick: l'eroe buono. Uno spettacolo da vivere a occhi chiusi, attraverso i sensi, i suoni, i sapori, le voci, i rumori e i profumi: spettatori bendati, solo emozioni a pelle.

Rho (Milano) - Tratto dal capolavoro di Herman Melville, l’adattamento drammaturgico è di Carlo Varano e la regia di Chiara Bertazzoni. In scena, Chiara Bertazzoni, Manuele Bravi, Paola Bucchia, Michele Celentano, Barbara Maderna, Said Manah, Gabriele Masiero, Fulvio Moro, Gloria Panzeri, Lorella Sala e Sandra Tognarini.

Rho (Milano) - Moby Dick è un romanzo che ha segnato la letteratura mondiale. È tra i più citati e conosciuti anche se in pochi hanno avuto davvero il coraggio di affrontare la Balena Bianca e di leggerlo nella sua versione integrale. È senza dubbio difficile rendere la complessità di questo romanzo in una riduzione e, proprio per questo, nell’adattamento la storia è raccontata da un punto di vista laterale, quello del figlio di Starbuck, ufficiale della Pequod, che raccoglie l’eredità del padre e la tramanda.

In questa esperienza sensoriale attori e pubblico condividono alcuni dei momenti salienti della caccia alla Balena Bianca, eliminando l’uso della vista. I partecipanti possono così vivere da dentro l’avventura, guidati dagli occhi dell’immaginazione. La fantasia, infatti, fa ciò che spesso la vista non permette di fare: creare mondi, vivere emozioni, galoppare suggestioni. Il tutto all’interno di uno spazio scenico che viene condiviso da pubblico e attori verso un coinvolgimento sempre maggiore degli spettatori in ciò accade attorno a loro.

Moby Dick: l'eroe buono va in scena ogni 45 minuti a partire dalle ore 16.00 (sabato ultimo turno alle ore 21.15, domenica alle ore 19.00). La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria via email a Youmani Onlus oppure telefonando al numero 338 6898292. Lo spettacolo è adatto anche ai bambini dagli 8 anni in su.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 23:45.

Potrebbe interessarti anche: Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.