Natale 2019 a Palazzo Marino: in mostra L'Annunciazione di Filippino Lippi - Milano

Natale 2019 a Palazzo Marino: in mostra L'Annunciazione di Filippino Lippi - Palazzo Marino - Milano

04/11/2019

Fino a domenica 12 gennaio 2020

© Flickr.com / Comune di Milano

Milano - A Milano si rinnova anche quest’anno l’appuntamento di Natale con l’arte: dal 29 novembre 2019 al 12 gennaio 2020 le porte di Palazzo Marino si aprono gratuitamente per ammirare un grande capolavoro di Filippino Lippi, una Annunciazione che il maestro toscano ha dipinto in due grandi tondi con l’Angelo annunziante e l’Annunziata. Proprietario dell’opera è da oltre 5 secoli il Comune di San Gimignano, che la commissionò proprio per ornare la sede del Municipio; una committenza laica, dei Priori e dei Capitani di Parte Guelfa, di cui l’Archivio Storico Comunale conserva una completa documentazione.

Milano - L'Annunciazione di Filippino Lippi è visitabile a ingresso gratuito per tutta la durata delle festività natalizie; non è possibile effettuare prenotazioni, se non per le scuole. Qui tutte le info su orari (e chiusure anticipate in alcune date) dell'Annunciazione di Filippino Lippi in mostra a Palazzo Marino. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 800 167619.

Milano - Patrocinata dal Mibact, promossa dal Comune di Milano e Intesa Sanpaolo con il sostegno di Rinascente, la mostra è coordinata da Palazzo Reale e realizzata insieme alla Pinacoteca Civica di San Gimignano, con il supporto del Comune di San Gimignano, in collaborazione con le Gallerie d’Italia di Piazza Scala. L’organizzazione è affidata a Civita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2019 alle ore 11:17.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , I Love Lego, mostra di opere con mattoncini, fino al 2 febbraio 2020 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.