Ragazze di Vetro: la depressione secondo Sylvia Plath - Milano

Ragazze di Vetro: la depressione secondo Sylvia Plath

31/10/2019

Da martedì 31 marzo a domenica 5 aprile 2020

Ore 20:45, 17:30

Acquista biglietti

Milano - Per il progetto DonneTeatroDiritti del Pacta Salone di Milano, da martedì 31 marzo a domenica 5 aprile 2020 in scena Ragazze di Vetro, lo spettacolo ispirato dal romanzo La campana di vetro e da altri materiali di Sylvia Plath sulla vita di due ragazze in lotta contro la depressione; adattamento di Maddalena Mazzocut-Mis e Sofia Pelczer. Una produzione del Teatro Sguardo Oltre.

Milano - Esther, vincitrice di un’importante borsa di studio, passa un mese a lottare con la depressione, cercando disperatamente di ritrovare la studentessa grintosa e di successo quale era. La svanita capacità di scrivere, di dormire e di interagire con le persone, la portano a ingoiare un flacone di sonniferi.

Milano - Il suo corpo viene ritrovato inerte, ma vivo. Da qui ha inizio un lungo calvario tra ospedali, manicomi, privati e pubblici, terapie di elettroshock per aiutarla a ritrovare la voglia di vivere. Nella struttura che la ospita, a grande sorpresa, arriva la sua amica d’infanzia Joan. Anche lei ha tentato il suicidio. Tra il silenzio dell’apatia e la messinscena di una quotidianità fatta di cose banali, ma importanti, Esther e Joan consumano le tragedie delle loro vite.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Alice nel paese delle meraviglie, fino al 26 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.