Il Canto di Penelope, dal romanzo di Margaret Atwood - Milano

Il Canto di Penelope, dal romanzo di Margaret Atwood - Pacta Salone - Milano

31/10/2019

Domenica 8 marzo 2020

Ore 20:45, 17:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Attenzione: a seguito dei provvedimenti della Regione Lombardia per prevenire il diffondersi del Coronavirus, lo spettacolo è posticipato dal 31 marzo al 2 aprile 2020.


Milano - Secondo appuntamento del 2020 con la rassegna DonneTeatroDiritti del Pacta Salone di Milano. Da mercoledì 4 a domenica 8 marzo in scena la prima milanese di Il Canto di Penelope, tratto da Il canto di Penelope di Margaret Atwood, con la regia e riduzione drammaturgica di Michela Embrìaco che è presente anche in scena. Danzatrice e coreografie video Elena Finessi; una produzione Multiversoteatro.

Milano - Il canto di Penelope, da cui Penelope racconta delle vicende dell’Odissea, di se stessa e del suo essere un paradigma universale della condizione femminile, è ambientato nell’Ade ai giorni nostri. Le voci narranti sono quelle di Penelope e delle dodici ancelle impiccate dal figlio Telemaco su ordine del padre, Odisseo.

Le ancelle formano un Coro, incentrato su due domande: che cosa ha portato all'impiccagione delle ancelle e che cosa c'era davvero nella mente di Penelope? Secondo Margaret Atwood la storia, così come viene raccontata nell'Odissea, non è del tutto logica: ci sono troppe incongruenze.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 12/08/2020 alle ore 05:38.

Potrebbe interessarti anche: Moto Teatro Oscar, spettacoli itineranti su Apecar: il programma, fino al 24 settembre 2020 , Pensare l’infosfera: tre lezioni con Luciano Floridi, fino al 21 settembre 2020 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020 , Ramada Summer Festival, spettacoli in giardino con pic-nic o cena, fino al 19 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.