Swiss Winter Lounge, aperitivo svizzero in terrazza con chalet in legno - Milano

Swiss Winter Lounge, aperitivo svizzero in terrazza con chalet in legno - La Terrazza di via Palestro - Milano

31/10/2019

Fino a venerdì 20 dicembre 2019

Milano - Anche quest'anno la Terrazza di Via Palestro, uno dei rooftop più esclusivi di Milano, si trasforma in una tipica baita di montagna: dal 4 novembre al 20 dicembre 2019 la Terrazza di via Palestro si trasforma in Swiss Winter Lounge per ricreare quell’atmosfera cool e rilassata di una tipica baita di montagna inserita in uno scenario che richiama le aree sciistiche più spettacolari della Svizzera.

Milano - Tra i moderni ed eleganti divani della terrazza sorgono tre chalet in legno arredati con slittini, poster turistici d’epoca, orologi a cucù e alberelli innevati a richiamo del paesaggio svizzero. Il primo è dedicato a Svizzera Turismo, il secondo ai comprensori dell’Alta Engadina e il terzo alla Ferrovia del Bernina e del Glacier Express che percorrono a ritmo lento le Alpi svizzere da Tirano a St. Moritz e da St. Moritz a Zermatt.

Milano - Qui, dal lunedì al sabato, gli avventori possono accomodarsi per un aperitivo o un drink e raccogliere suggerimenti per pianificare una vacanza sulla neve o un’escursione sul trenino rosso. Novità del 2019 sono l’ovovia e la postazione con sedili che riproduce l’interno di un vagone ferroviario della Ferrovia retica. 

Nell’arco delle sette settimane di apertura della Swiss Winter Lounge sono in programma eventi esclusivi per il pubblico, battezzati Swiss Apero: mercoledì 13 novembre e 4 dicembre dalle ore 19.00 sono in programma serate con dj-set e finger food serviti a passaggio. Oltre ai cocktail mixati dai bartender, non manca una calda tazza di vin brulé, la bevanda protagonista di ogni autentico apres-ski svizzero. Per chi volesse assaggiare una delle specialità più rappresentative della Svizzera, è disponibile un corner dedicato alla raclette, a base dell’omonimo formaggio.

Chi ama pasteggiare in compagnia non può perdersi la Fondue Experience: ogni sabato sera, dalle ore 18.30 alle 21.30, è infatti tempo di fondue, il piatto più conviviale della Svizzera da gustare - su prenotazione - nella variante moitié-moitié, preparata con i formaggi Vacherin Fribourgeoise Dop e Le Gruyère Dop.

E i prezzi? Per quanto riguarda i due Swiss Apero con con cocktail e dj-set il prezzo è di 10 euro a persona (ingresso con accredito); il prezzo della Fondue Experience, comprensivo di antipasto di salumi, fondue, acqua e caffè (vini e altre bevande escluse), è invece di 25 euro (con prenotazione obbligatoria). Per tutta la durata dell'iniziativa i servizi ristorativi della Terrazza di via Palestro (pranzi, cene, aperitivi, eventi) proseguono nella normalità. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, telefonare al numero 02 7602 8316.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 23:35.

Potrebbe interessarti anche: Duomo di Milano con risotto allo zafferano, tour guidato e degustazione, fino al 15 dicembre 2019 , Old Milano Food Tour, percorso enogastronomico, fino al 5 luglio 2020 , Il Buono in Tavola, farmers' market di Sant'Eustorgio, fino al 26 novembre 2019 , Arte, vino e cibo a Milano Brera: visita guidata, fino al 9 settembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.