The Mauskovic Dance Band in concerto - Milano

The Mauskovic Dance Band in concerto - Circolo Arci Ohibò - Milano

31/10/2019

Martedì 12 novembre 2019

Ore 21:00

© Texass Schiffmacher

TERMINATO

Milano - La band olandese rivelazione della scena indie-tropical arriva in Italia: l'appuntamento con The Mauskovic Dance Band è per martedì 12 novembre al Circolo Ohibò di Milano.

Milano - I fratelli Mauskovic sono tre: Nicola Mauskovic, producer, polistrumentista e fondatore della band, il suo fratello più grande Marnix Mauskovic, chitarra, percussioni e synth, e il loro fratello più piccolo Mano Mauskovic, bassista. A loro si uniscono Chocolate Space Donnie, voce e tastiera, e la batteria di Juan Hundred, producer che quando si unì alla band, era già molto famoso nella scena cumbia underground.

Milano - Completamente autoprodotta, la band raccoglie l’eredita della musica psichedelica afro-latina anni ’70 e ’80, declinandola in chiave estremamente attutale e localizzandola in una moderna Amsterdam. Il risultato è un groovoso no wave lo-fi unico nel suo genere, caratterizzato da una forte fascinazione per generi come champeta, Palenque e cumbia psichedelicha, che risentente sensibilmente dell’influenza dei classici dell’afrobeat.

Il loro album omonimo è uscito lo scorso 24 maggio sull’etichetta Soundway, a quasi un anno di distanza dal loro ep Down in The Basement che li ha fatti conoscere in tutto il mondo. È dal 2017, anno di pubblicazione dei loro primi due singoli per l’etichetta svedese Bongo Joe Records, che la band, oltre a suonare da una parte e l’altra del globo, intraprende frenetiche collaborazioni con diversi musicisti dando vita a numerosi progetti collaterali: dopo la collaborazione con gli Altin Gün, famoso gruppo turco di rock folk psichedelico, e il tour insieme alla band anni ‘70 Zamrock, Nic Mauskovic inizia a lavorare insieme all’artista olandese psychedelic-pop Jacco Garnder dei Bruxas, che è presente nei credits del primo lp della band per averne curato il mix.

La loro traccia Continue The Fun (Space Version), oltre a ricevere apprezzamenti da parte di voci autorevoli ed essere presente in svariati mixtape e dj set, è stata selezionata da Gilles Peterson per la sua compilation Brownswood Bubblers Thirteen, ricevendo una nomination come Track of the Year 2018 ai Worldwide Awards di Londra.

I biglietti per il concerto della The Mauskovic Dance Band al Circolo Ohibò di Milano in cassa costano 15 euro + tessera Arci obbligatoria.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 10:49.

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, festival musicale con ospiti internazionali, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.