Milano Whisky Festival & Fine Spirits 2019

Milano Whisky Festival & Fine Spirits 2019 - Hotel Marriott - Milano

31/10/2019

Fino a domenica 10 novembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Sabato 9 e domenica 10 novembre 2019 si svolge a Milano la quattordicesima edizione del Milano Whisky Festival and Fine Spirits: l'appuntamento è come di consueto presso l'Hotel Marriott di Milano. La manifestazione apre sabato 10 novembre alle ore 14.00 per una non-stop fino alle 22.30; la domenica si replica dalle 14.00 alle 21.00.

Milano - Le modalità di registrazione sono le stesse delle precedenti edizioni: è possibile iscriversi gratuitamente sull pagina Facebook del Milano Whisky Festival and Fine Spirits oppure direttamente all'entrata che, anche quest'anno è gratuita. Basta dotarsi del kit di degustazione composto da bicchiere, portabicchiere e guida al whisky (costo 5 euro) per iniziare la propria esperienza sensoriale. Le degustazioni partono da 3 euro.

Milano - Durante l'evento si possono degustare i migliori whisky disponibili in Italia (degustazioni a partire da 3 euro), partecipare a masterclass, seguire seminari e workshop, acquistare la propria  bottiglia preferita: sono centinaia i whisky in degustazione e vendita oltre ad un ospite d'onore: il cognac.

Per la prima volta le due storiche sedi del festival - la sala Le Baron e la sala Washington - sono entrambe utilizzate per la manifestazione, per un totale di oltre 2000 mq di spazio. Alle oltre 100 distillerie scozzesi si affiancano anche in questa edizione whisky americani, giapponesi, indiani, inglesi, irlandesi, islandesi, italiani, svizzeri e taiwanesi. Ospiti d'onore il cognac e l'armagnac.

Se le tradizioni non si abbandonano - come i consueti angoli food per assaggi sfiziosi e l'area mixology con cocktail a tema preparati al volo -, le novità sono sempre ben accette, a partire dalla modalità d'ingresso: in questa edizione 2019, oltre all'ingresso gratuito, gli organizzatori hanno ideato diverse formule per incontrare le esigenze più disparate.

Sono infatti previsti 4 diversi pacchetti: standard al costo di 5 euro (con diritto a bicchiere e porta bicchiere targati Milano Whisky Festival and Fine Spirits), silver al costo di 15 euro (per bicchiere e porta bicchiere, guida al whisky 2020 e 7 euro euro in gettoni per degustazioni e acquisti), gold al costo di 30 euro (per accesso prioritario, bicchiere e porta bicchiere, guida al whisky 2020, shopping bag e 20 euro in gettoni per degustazioni e acquisti) e diamond al costo di 60 euro (per accesso prioritario, bicchiere e porta bicchiere, guida al whisky 2020, shopping bag, 30 euro in gettoni per degustazioni e acquisti, 2 free cocktail al whisky bar, accesso alla Vip Lounge con inclusi 3 free-soft drink).

In entrambe le giornate sono in programma masterclass e seminari, percorsi guidati per approfondire o iniziare ad assaporare la storia e i gusti di questi distillati. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale della manifestazione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/08/2020 alle ore 02:58.

Potrebbe interessarti anche: Lezione di cucina sui dolci italiani, fino al 13 settembre 2020 , Valtellina in piazza a Cusano Milanino: festa della cucina tradizionale valtellinese, dal 8 ottobre al 11 ottobre 2020 , Aperitivo a LidoBam con i dj di Ape Soundsystem, fino al 12 agosto 2020 , Ferragosto 2020 in cascina con yoga, cibo e musica, 15 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.