Suoni dei Silenzio, mostra di Kazuto Takegami - Milano

Suoni dei Silenzio, mostra di Kazuto Takegami - Sblu - Spazio Albello - Milano

31/10/2019

Fino a venerdì 22 novembre 2019

TERMINATO

Milano - Dal 5 al 22 novembre 2019, presso la galleria Sblu - Spazio Albello di Milano, è visitabile (su appuntamento) la mostra Suoni dei Silenzio dell'artista giapponese Kazuto Takegami.

Milano - Kazuto Takegami nasce nel 1970 in Giappone, si laurea in pittura a olio presso la Musashino Art University di Tokyo e arriva in Italia nel 1998 con una borsa di studio presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, città dove vive e lavora. L'Italia lo affascina e lo stimola a sperimentare le tecniche tradizionali del mondo occidentale come l’affresco, la stampa calcografica, l'incisione, fino a ritrovare negli ultimi anni le origini del suo essere giapponese quando inizia a disegnare a inchiostro di china su carta di riso. Una tecnica della tradizione orientale per lui nuova che gli consente, dopo anni di esercizio, di raggiungere il controllo del pennello e rendere vive le linee attraverso infinite sfumature di grigio.

Milano - Parallelamente ai disegni su carta di riso continua a dipingere anche olii e acrilici, sempre sui toni del grigio, crea oceani di pioggia, un coro di voci silenziose ma profonde che inneggiano all'ascolto della voce interiore. Una pittura ideale per esprimere i sentimenti e le emozioni che la natura gli ispira. Anche in un mondo mutevole, veloce e complicato, è possibile attraverso il colore e la linea, isolare la semplice bellezza della natura: una esigenza radicata nell’arte del Giappone, tesa da sempre a esprimere e afferrare l’attimo che passa, la luce mutevole, il momento della trasformazione.

La mostra propone alcuni lavori, mai esposti prima, che offrono l’opportunità di assistere alla rappresentazione del mondo visto attraverso lo sguardo sensibile di Takegami, una raffigurazione rarefatta che afferma la preminenza della poesia.

L'inaugurazione aperta al pubblico è fissata per martedì 5 novembre alle ore 18.00; la mostra è poi visitabile solo su appuntamento fino a venerdì 22 novembre, da lunedì a sabato solo su appuntamento (domenica chiuso). Per info 02 48000291.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/12/2019 alle ore 19:31.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , I Love Lego, mostra di opere con mattoncini, fino al 2 febbraio 2020 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.