If! Italians Festival 2019, festival della creatività con Linus, Mentana e Recalcati - Milano

If! Italians Festival 2019, festival della creatività con Linus, Mentana e Recalcati - Base Milano - Milano

30/10/2019

Fino a sabato 9 novembre 2019

© facebook.com/pg/enricomentanaLa7

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Il mondo della creatività e della comunicazione internazionale si trova a Milano per If! Italians Festival, l’appuntamento dedicato alla creatività organizzato e promosso da Adci (Art Directors Club Italiano) e Assocom in partnership con Google e con il patrocinio Comune di Milano: l'appuntamento è da giovedì 7 a sabto 9 novembre 2019 negli spazi di Base Milano.

Milano - Il filo conduttore di If! Italians Festival 2019 è #MetteteviScomodi e viene analizzato e approfondito in tre percorsi tematici: scelte coraggiose, cambi di prospettiva e (dis)intermediazione in una tre giorni che coinvolge il pubblico con interviste, incontri, workshop, approfondimenti e talk insieme a tanti ospiti d’eccezione.

Milano - A raccontarle le scelte coraggiose sono il conduttore e scrittore Matteo Caccia, co-fondatore di Brandstories, che si concentra sul rapporto tra vulnerabilità e coraggio; Luca Vergano, vp, strategist di Elephant Ny, che presenta la scomodità come strategia vincente; l’artista-pubblicitario Erik Kessels, che spiega il ruolo chiave del nonsense per catturare l’attenzione; lo psicoanalista Massimo Recalcati che analizza il rapporto tra desiderio, regole e creatività.

L’esigenza di cambiare prospettiva costituisce l’anima del secondo percorso. A dare voce a questa necessità sono Stefania Romenti, phd, professore di Strategic Communication presso l’Università Iulm di Milano e adjunct professor alla Ie Business School di Madrid, che si concentrasulla corporate communication, e Roya Zeitoune, Youtube culture & trends lead Emea, che sottolinea il ruolo cruciale di Youtube nella nascita delle odierne tendenze comunicative. Il social entertainment di TikTok è protagonista di un approfondimento a cura di Wavemaker e, insieme ai nuovi teen e al loro linguaggio, di un incontro con il general manager di Tweenkle Alessandro Innocenti, mentre la ricercatrice di Nextatlas Elena Marinoni passa in rassegna le tendenze legate alla Generazione Z.

Enrico Mentana, Roberto Bagatti e Linus raccontano la (dis)intermediazione nel corso del terzo percorso di If! Italians Festival 2019. Percorso che vede in una masterclass moderata da Ludovica Federighi, head of Fuse-Omnicom Media Group, il giornalista Enrico Mentana spiegare come sia rimasto, pur senza rinunciare alla sperimentazione di strade e linguaggi nuovi, un punto di riferimento della narrazione della politica e del costume italiano; lo speaker di Radio Deejay Linus veste i panni dell’intervistato per il format 10 domande scomode a... moderato da Davide Boscacci del comitato organizzatore di di If! Italians Festival 2019.

Qui il programma completo di If! Italians Festival 2019, che prevede tre giorni di incontri, workshop, masterclass, interviste. L'ingresso è gratuito nella serata inaugurale di giovedì 7 novembre, mentre i biglietti per sabato 8 e domenica 9 hanno prezzi che partono dai 50 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/08/2020 alle ore 02:18.

Potrebbe interessarti anche: Ghe pensi Mi, attività di plogging nei parchi di Milano, fino al 24 ottobre 2020 , Milano21 Half Marathon 2020, mezza maratona, 29 novembre 2020 , Deejay Ten Milano 2020, corsa non competitiva, 11 ottobre 2020 , Palazzina Appiani al crepuscolo, visita guidata a lume di candela, fino al 26 agosto 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.