Pfm canta De André Anniversary: Premiata Forneria Marconi in concerto - Milano

Pfm canta De André Anniversary: Premiata Forneria Marconi in concerto

30/10/2019

Martedì 3 dicembre 2019

Ore 21:00

© Orazio Truglio

Milano - Dopo il successo della prima parte del tour, la Pfm - Premiata Forneria Marconi torna sui palchi di tutta Italia con il tour autunnale Pfm canta De André Anniversary. In programma anche una data al Teatro degliArcimboldi di Milano, martedì 3 dicembre 2019.

Milano - vent'anni dalla morte di Fabrizio De Andrè e a quarant'anni dal tour in cui De Andrè e la Premiata Forneria Marconi si sono esibiti insieme (documentato dagli album Fabrizio De Andrè in concerto con la Pfm e Fabrizio De Andrè in concerto con la Pfm Vol. 2), la Premiata Forneria Marconi porta iun scena uno spettacolo che celebra il fortunato sodalizio con il cantautore e ripropone una serie di concerti dedicati a quell'evento. Per rinnovare l'unione tra rock e poesia, alla scaletta originale vengono aggiunti anche brani tratti dall'album di Fabrizio De Andrè La buona Novella, completamente rivisitati dalla band. 

Milano - Sul palco una formazione con due ospiti d’eccezione: Flavio Premoli, uno dei fondatori della Pfm, con l’inconfondibile magia delle sue tastiere, e Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber.

La Pfm - Premiata Forneria Marconi ha uno stile unico e inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un'unica entità affascinante. Nata nel 1970 (discograficamente nel 1971), la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale che mantiene tutt’oggi. Nel 2017 la Pfm è stata premiata con la posizione numero 50 nella Royal Rock Hall of Fame tra i 100 artisti più importanti del mondo, mentre nel 2018 ha ricevuto a Londra il prestigioso riconoscimento come International Band of the Year ai Prog Music Awards Uk.

I biglietti per il concerto Pfm canta De André Anniversary a Milano sono in vendita ai seguenti prezzi: platea bassa gold 57,50 euro; platea bassa 46 euro; platea alta 40,40 euro; prima galleria 34,50 euro; seconda galleria 28,80 euro.

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, festival musicale con ospiti internazionali, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.