Aperti per Voi, visite straordinarie ai depositi del Mudec - Milano

Aperti per Voi, visite straordinarie ai depositi del Mudec - Mudec - Museo delle Culture - Milano

29/10/2019

Fino a sabato 27 giugno 2020

© facebook.com/mudec.museodelleculture

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da sabato 26 ottobre 2019 e ogni ultimo sabato del mese fino a sabato 27 giugno 2020, grazie alla collaborazione tra Touring Club Italiano e Mudec - Museo delle Culture di Milano è possibile visitare in via straordinaria di depositi del Mudec, nell'ambito del nel progetto Aperti per Voi.

Milano - Le opere conservate nel deposito del museo posto nel cuore dell’edificio provengono da tutto il mondo: dall’Africa Occidentale e Centrale fino al Medio ed Estremo Oriente, passando dall’America Meridionale e Centrale, fino al Sudest asiatico e all’Oceania. Oltre 7000 tra reperti e opere che coprono un arco cronologico che va dal 1500 a.C. al Novecento e che rendono il Mudec ricco di preziose testimonianze dalle culture di tutto il mondo. Opere che arricchiscono una collezione che per dimensioni è impossibile apprezzare nella sua interezza se non con programmi di visite a tema.

Milano - I depositi visitabili, aperti al pubblico solo per visite guidate e/o su appuntamento, sono situati al piano terra del museo e strutturati seguendo un criterio di natura geografica e cronologico. I lasciti più antichi provengono da diversi enti pubblici milanesi quali il Museo Patrio Archeologico di Brera, il Museo Artistico Municipale e il Museo di Storia Naturale, i più recenti sono giunti negli ultimi anni con il concretizzarsi del progetto del Museo delle Culture attraverso acquisti e donazioni da parte di privati.

Ogni ultimo sabato del mese da ottobre 2019 a giugno 2020 le visite guidate (dela durata di 45 minuti) sono in programma alle ore 10.00, 11.00, 15.00 e 16.00. La partecipazione è a ingresso gratuito con prenotazione on line fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 88463724.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/04/2020 alle ore 15:28.

Potrebbe interessarti anche: La scuola della città: lezioni aperte di arte, politica e letteratura, fino al 31 marzo 2020 , Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Triennale Decameron: storie in streaming nell’era della nuova peste nera, fino al 30 marzo 2020 , Leonardo3 Museum, visite tematiche per scoprire il mondo di Leonardo, fino al 5 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.