Giovanni Truppi in concerto - Milano

Giovanni Truppi in concerto - Magazzini Generali - Milano

28/10/2019

Giovedì 23 gennaio 2020

Ore 21:00

© Roberto Cavalli

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dopo i consensi di pubblico e critica per il suo ultimo album Poesia e Civiltà e un tour sui palchi dei migliori club e dei più importanti festival italiani, il cantautore e polistrumentista napoletano Giovanni Truppi torna in concerto con nuove date. A Milano l'artista arriva in concerto ai Magazzini Generali giovedì 23 gennaio 2020 (biglietti 15 euro + diritti di prevendita).

Milano - Ad accompagnare sul palco Giovanni Truppi (chitarra, piano e voce) la sua band, formata da Paolo Mongardi (batteria), Giovanni Pallotti (basso), Daniele Fiaschi (chitarra), Duilio Galioto (tastiere) e Nicoletta Nardi (voce e tastiere).

Milano - Giovanni Truppi nasce a Napoli nel 1981. Tra il 2010 e il 2017 pubblica quattro dischi di inediti: C’è un me dentro di meIl mondo è come te lo metti in testaGiovanni Truppi e Solopiano. Nel corso del 2014 progetta e costruisce un proprio pianoforte modificando un piano verticale: il risultato è uno strumento dalle dimensioni inferiori allo standard, smontabile, ed elettrificato tramite una serie di pick-up che permettono di amplificarlo.

Nel 2017 riceve il Premio Nuovo Imaie per la migliore interpretazione al Premio Tenco. Nel 2018 è candidato ai Nastri D’Argento per la migliore canzone originale per Amori che non sanno stare al mondo, brano composto per l’omonimo film di Francesca Comencini. Lo scorso ottobre il Mei (Meeting Etichette Indipendenti) lo ha insignito del premio Pimi 2019 come Miglior Artista Indipendente dell’Anno.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/04/2021 alle ore 13:24.

Potrebbe interessarti anche: La Passione Secondo Matteo, fino al 3 maggio 2021 , Melanie C in concerto, 8 maggio 2021 , Alanis Morissette in concerto, 8 novembre 2021 , Mi Ami Festival 2021, dal 28 maggio al 30 maggio 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.