Bonifacio Angius presenta Perfidia, il suo primo lungometraggio - Milano

Bonifacio Angius presenta Perfidia, il suo primo lungometraggio - Cinema Beltrade - Milano

28/10/2019

Fino a sabato 9 novembre 2019

Ore 21:30, 23:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Venerdì 8 e sabato 9 novembre 2019 il regista sardo Bonifacio Angius torna al Cinema Beltrade di Milano per incontrare il pubblico e presentare tre suoi nuovi lavori.

Milano - Angius incontra il pubblico del Beltrade venerdì 8 ottobre (ore 21.30) con l'introduzione e il commento alla proiezione di Perfidia, il primo lungometraggio del regista con Stefano Deffenu, Mario Olivieri, Noemi Medas e Alessandro Gazale.

Milano - Angelo vive col padre Peppino in un’anonima città di provincia, è disoccupato e trascorre le sue giornate al bar, guardando la vita che passa. Peppino non si è mai preoccupato del figlio; tuttavia, dopo la morte della moglie, si accorge con rammarico della pessima situazione in cui si trova Angelo, senza amore né lavoro, abbandonato a sé stesso in una vita vuota. Consapevole di non avere più tanto tempo da vivere e preoccupato per il futuro di Angelo, Peppino cerca disperatamente di aiutare il figlio a costruirsi una vita normale, tentando inoltre di instaurare con lui un rapporto ormai svanito da tempo, ma forse è troppo tardi.

Sabato 9 ottobre (ore 11.00) Angius incontra il pubblico insieme a Matteo Marelli, per raccontare il suo percorso, il suo sguardo, il suo punto di vista sul cinema. L’incontro sarà introdotto dalla proiezione di Destino, cortometraggio presentato al Festival del Cinema di Venezia.

Angius è un regista che, dagli esordi della sua carriera, ha dimostrato acume e consapevolezza non solo nell’uso del linguaggio cinematografico ma anche nel rapporto critico con il sistema produttivo e distributivo. Segue l'incontro la proiezione del cortometraggio Ovunque proteggimi con Alessandro Gazale, Francesca Niedda, Antonio Angius, Anna Ferruzzo, Gavino Ruda e Mario Olivieri. 

Biglietti 7 euro (ridotto 5 euro per under 26 e over 65). Per informazioni 02 26820592.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/08/2020 alle ore 03:28.

Potrebbe interessarti anche: AriAnteo Triennale 2020, cinema all'aperto, fino al 30 agosto 2020 , AriAnteo Palazzo Reale 2020, cinema all'aperto, fino al 30 agosto 2020 , AriAnteo Incoronata 2020, cinema all'aperto, fino al 30 agosto 2020 , Cinema all’aperto in cuffia 2020 a Mare Culturale Urbano, fino al 6 settembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.