Vivere, che rischio: con i registi Alessandro Rossi e Michele Mellara - Milano

Vivere, che rischio: con i registi Alessandro Rossi e Michele Mellara - Cinema Beltrade - Milano

28/10/2019

Giovedì 7 novembre 2019

Ore 21:40

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Giovedì 7 novembre 2019 (ore 21.40) al Cinema Beltrade di Milano ha luogo una serata decata al film Vivere, che rischio alla presenza dei registi Alessandro Rossi e Michele Mellara, coautori di Fortezza Bastiani e God Save the Green.

Milano - In sala la storia di un grande uomo sconosciuto al grande pubblicoCesare Maltoni, uno dei più brillanti scienziati del Novecento. Maltoni è stato un vero e proprio fondatore nella ricerca oncologica.

Milano - Difensore del diritto pubblico alla salute, coraggioso pioniere nella ricerca sulla sostanze chimiche e inquinanti dannose per la salute (tra cui amianto e pesticidi), promotore di screening importantissimi come il pap test e creatore del primo hospice in Italia per l’assistenza ai pazienti con cancro in fase avanzata. 

Uno scienziato che ha precorso i tempi, un uomo eccezionale che ha lottato per la difesa della salute pubblica e dell’ambiente con tutte le sue straordinarie capacità.

Al Cinema Beltrade arriva in sala la storia di questa grande figura rinascimentale ed eroica, per tre motivi: perché profondamente umana, perché fuori dagli schemi, e perché è caratteristica degli eroi ottenere risultati irraggiungibili agli altri.

Biglietti 7 euro (ridotto 5 euro per under 26 e over 65). Per informazioni 02 26820592.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/04/2020 alle ore 20:29.

Potrebbe interessarti anche: Cinema Bianchini Splendido in piscina: film a bordo vasca (con cena), fino al 31 maggio 2020 , La domenica del viaggiatore, rassegna cinematografica dedicata al viaggio, fino al 21 giugno 2020 , Pop Corn e Manette, rassegna cinemagotrafica sul tema del diritto, fino al 22 giugno 2020 , L'età inquieta: film e incontri sull'adolescenza, fino al 18 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.