Julie: Th!nkP!nk Festival 2019 - Milano

Julie - DidStudio - Milano

Th!nkP!nk Festival 2019

24/10/2019

Tutti gli eventi di Festival Th!nk P!nk 2019

Giovedì 14 novembre 2019

Ore 19:00

© facebook.com/I-FIGLI-DI-MARLA

TERMINATO

Milano - Torna a Milano la seconda edizione di Th!nkP!nk Festival la manifestazione culturale che celebra il femminile nel contemporaneo e promuove una sensibilizzazione e tutela della biodiversità, intesa come varietà di organismi e identità.

Milano - All'interno del Th!nkP!nk Festival 2019 giovedì 14 novembre (ore 19.00) al DidStudio di Milano va in scena la presentazione del primo studio di performance Julie, della compagnia I figli di Marla. Il concept, la drammaturgia e la regia sono di Marla Francis La Spada.

Milano - Julie rituale di evaporazione è una reinterpretazione performativa della tragedia Miss Julie composta nel 1888 dal drammaturgo svedese August Strindberg. La scena è un limbo bianco, metafora dell’inconscio della protagonista e terribile arena fra realtà che la circonda e l’irrealtà del suo desiderio, elementi reali e illusori compongono un intrigo relazionale tra i tre individui protagonisti. Fra i personaggi s’intessono duelli e scontri emotivi, mentali, psicologici, musicali, si manifestano sul corpo che danza, quasi che la parola e i suoni lo vogliano vedere soccombere. I vettori stessi che permettono la comunicazione e il confronto, il dramma, sono qui teatri, luoghi politici e campi di battaglia.

Perdere la testa, divenire altro, cadere fuori di sé e fuori da tutto, precipitando senza più resistenze nel vuoto attivo di quel non pensiero, un'irresistibile vuoto ove perdere la materia e la potenza di ogni pensare possibile, che pre-cede qualsiasi inizio questo è Julie.

Attraverso pratiche di riappropriazione performativa, visiva, teorica e sensoriale Th!nk P!nk Fastival va alla scoperta del femminile insito in ogni linguaggio e forma di espressione, un femminile che esula dalla dicotomia di genere ma che è inteso come principio universale che accoglie, crea e produce abbondanza, di intenti e pensiero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2019 alle ore 11:17.

Altri eventi di Festival Th!nk P!nk 2019:

Potrebbe interessarti anche: Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.