Grip: Th!nkP!nk Festival 2019 - Milano

Grip

Th!nkP!nk Festival 2019

24/10/2019

Domenica 17 novembre 2019

Ore 15:30, 19:30

© flickr / osamn

Acquista biglietti

Milano - Domenica 17 novembre 2019 va in scena il progetto Grip, in doppia replica (15.30 e 19.30), al DidStudio di Milano.

Milano - Grip è la performance site-specific di e con il duetto composto da Riccardo Olivier e Alex McCabe. Attingendo alla metafora automobilistica e partendo dal confronto tra due personalità, una vorace, invadente ma concentrata sulle proprie necessità e l’altra fluttuante, rispettosa ma alla ricerca di sé, sul palco di DidStudio i due performer si interrogano su cosa voglia dire aderire alla propria vita e ai propri desideri, sul correrla fino a portarla all'estremo, al limite, fino a perderne l'aderenza.

Milano - Attraverso i diversi linguaggi della danza, del video e della musica, ci si interroga su come e perché si arriva a perdere il grip, e sul perché spesso siamo a noi a desiderarlo. Perché ognuno di noi ha diritto ad aderire alla propria vita, a riconoscersi in essa, riconoscerla e guidarla.

Lo spettacolo Grip fa parte della programmazione di Th!nkP!nk Festival, la manifestazione culturale che celebra il femminile nel contemporaneo. Th!nk P!nk Fastival torna la sua seconda edizione a Milano, da giovedì 14 a domenica 17 novembre 2019.

Celebrando il femminile Th!nk P!nk Fastival promuove la sensibilizzazione e tutela della biodiversità, intesa come varietà di organismi e identità, fondamentale da tutelare ed accogliere per meglio agire e reagire al cambiamento.

Attraverso pratiche di riappropriazione performativa, visiva, teorica e sensoriale Th!nk P!nk Fastival va alla scoperta del femminile insito in ogni linguaggio e forma di espressione, un femminile che esula dalla dicotomia di genere ma che è inteso come principio universale che accoglie, crea e produce abbondanza, di intenti e pensiero.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.