Trieb_l'indagine: Th!nkP!nk Festival 2019 - Milano

Trieb_l'indagine - La Fabbrica del Vapore - Milano

Th!nkP!nk Festival 2019

24/10/2019

Tutti gli eventi di Festival Th!nk P!nk 2019

Sabato 16 novembre 2019

Ore 21:15

© facebook.com/fattoriavittadini

TERMINATO

Milano - Torna a Milano la seconda edizione di Th!nkP!nk Festival la manifestazione culturale che celebra il femminile nel contemporaneo e promuove una sensibilizzazione e tutela della biodiversità, intesa come varietà di organismi e identità.

Milano - All'interno del Th!nkP!nk Festival 2019 sabato 16 novembre 2019 (ore 21.15) va in scena lo spettacolo Trieb_l’indagine, riflessione sul concetto d’identità e molteplicità dell’essere umano che Fattoria Vittadini ha portato in scena alla Fabbrica del Vapore a Milano. 

Milano - Lo spunto è il racconto Il Minotauro di Friedrich Dürrenmatt, la parabola di una creatura ibrida, umana e belluina, reclusa in una sala degli specchi, costretta a moltiplicarsi all’infinito in una sorta di partenogenesi degli sguardi.

In scena Chiara Ameglio, ideatrice, coreografa e interprete. Trieb, coprodotto con Campsirago Residenza, è un assolo tra danza e prosa, istallazione e performance. Con la regia e il contributo alla drammaturgia di Marco Bonadei, Ameglio si presenta seduta, nascosta da una gigantesca maschera taurina stilizzata, realizzata dallo stesso Bonadei. Siamo in un appartamento pressoché vuoto, evocato da frantumi di pavimento. L’unica presenza, oltre all’attrice, è quella di un televisore d’antan, il cui sottofondo confuso ricorda, tra sibili e stridori, che è il giorno di San Valentino.

Echi metallici alimentano una dimensione delirante. La creatura in scena, inerme, instabile, compie passi fragili. Procede sull’orlo di un abisso. Anche quando si libera della maschera e ghermisce una pianta, la cui bellezza dovrebbe esorcizzarne i mostri interiori, continua a muoversi claudicante in uno spazio alieno. È avvolta in una luce metafisica.

Celebrando il femminile Th!nk P!nk Fastival promuove la sensibilizzazione e tutela della biodiversità, intesa come varietà di organismi e identità, fondamentale da tutelare ed accogliere per meglio agire e reagire al cambiamento.

Attraverso pratiche di riappropriazione performativa, visiva, teorica e sensoriale Th!nk P!nk Fastival va alla scoperta del femminile insito in ogni linguaggio e forma di espressione, un femminile che esula dalla dicotomia di genere ma che è inteso come principio universale che accoglie, crea e produce abbondanza, di intenti e pensiero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/11/2019 alle ore 18:04.

Altri eventi di Festival Th!nk P!nk 2019:

Potrebbe interessarti anche: Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.