Una classica serata Jazz - Milano

Una classica serata Jazz - Teatro Menotti - Milano

24/10/2019

Sabato 11 gennaio 2020

Ore 16:00

Daniele Longo © Mariani Marco

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - La stagione di teatro per bambini Con tutti i Sensi del Teatro Menotti di Milano inaugura l'anno nuovo con lo spettacolo musicale Una classica serata jazz, in scena sabato 11 gennaio 2020. Appuntamento dalle ore 16.00 per tutti i bambini, a partire dai 5 anni, con la musica di Fryderyck Chopin e Michel Petrucciani, classico e rigoroso l’uno e jazz e istintivo l’altro.

Milano - Fryderyck Chopin e Michel Petrucciani, sepolti realmente a poca distanza l’uno dall’altro al Père-Lachaise, il cimitero di Parigi, durante lo spettacolo si incontrano in un immaginario cimitero tra lapidi, lampade e lumini. I due grandi pianisti, dopo le prime incomprensioni, riusciranno a dialogare e riconciliarsi grazie alla musica. Un racconto divertente e poetico, tratto dall’omonimo libro con cd che offre la possibilità di affrontare i temi della diversità, dell’amicizia e della musica quale veicolo di conciliazione.

Milano - Sul palco Reno Brandoni, chitarrista, compositore autore di libri di successo, Stefano Nosei, attore, musicista noto per le reinterpretazioni parodistiche di grandi successi della musica leggera italiana, e Daniele Longo, musicista, poli-strumentista e compositore di musica per spettacoli.

Uno spettacolo che grazie al confronto tra i diversi pensieri dei due pianisti, alimentati da una comune fervente passione per la musica, permetterà al pubblico di comprendere come la forza di questo linguaggio universale riesca sempre a creare i presupposti di un incontro e un dialogo tra generazioni, stili, etnie e classi sociali diverse.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/01/2021 alle ore 00:53.

Potrebbe interessarti anche: Scopri la ricetta, laboratori di cucina on line per bambini, fino al 30 gennaio 2021 , In viaggio con Darwin, laboratorio on line per bambini, 17 gennaio 2021 , N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021 , Pescatori di Stelle. Storie di miti del cielo, fino al 24 gennaio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.