Chiedimi se sono di turno, di Giacomo Poretti - Milano

Chiedimi se sono di turno, di Giacomo Poretti

24/10/2019

Lunedì 25 novembre 2019

Ore 21:00

© facebook.com/pino.petruzzelli

Milano - Da lunedì 25 a venerdì 29 novembre 2019 il monologo di Giacomo Poretti che sta viaggiando per i palcoscenici di tutta Italia arriva anche al Teatro Oscar di Milano. Con la regia di Andrea Chiodi, Giacomino dell'amatissimo trio Aldo Giovanni & Giacomo torna in scena da solo con Chiedimi se sono di turno dopo il successo di Fare un’anima.

Milano - In ospedale si entra solo per tre motivi: se uno è ammalato, se si va a trovare un ammalato, oppure se ci si lavora. Il protagonista di questo monologo aveva immaginato per sé un avvenire radioso come calciatore, astronauta o avvocato di grido; ma la sorte è a volte sorprendente, talvolta bizzarra, e quasi sempre misteriosa, e così, mentre sta per ricevere il pallone d’oro, aprendo gli occhi si ritrova nelle proprie mani una scopa di saggina.

Milano - Partito dai bagni finirà sulla scrivania del Capo sala, dopo un vorticoso viaggio per tutti i reparti dell’ospedale, attraverso letti da rifare, suore, dottori, malati veri e immaginari, speranze di guarigione e diagnosi che spengono i sorrisi, sempre con due amici fidati: la scopa di saggina e il pappagallo. Il pappagallo è lo strumento detestato da tutti in ospedale, chi lo deve usare, chi lo deve pulire, il Primario non lo vuole vedere, i parenti lo vogliono occultare. Ma attraverso il pappagallo passa tutta l’umanità, tutta la delicatezza, tutta la vergogna e il rispetto di quando si ha bisogno d’aiuto e di qualcuno che tenga compagnia alla nostra fragilità.

I biglietti per Chiedimi se sono di turno di Giacomo Poretti al Teatro Oscar costano 22 euro (ridotto under30 e over60 18 euro). 12 euro ridotto studenti e scuole di teatro. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 334 8541004.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.