Stabat mater - Milano

Stabat mater

24/10/2019

Venerdì 6 marzo 2020

Ore 21:00

© industriascenica.com

Acquista biglietti

Vimodrone (Milano) - In Stabat mater, secondo capitolo della Trilogia sull'Identità, arriva al Circolo Everest di Vimodrone (Milano), venerdì 6 marzo 2020 (ore 21.00). Scritto e diretto da Liv FerracchiatStabat mater porta in scena un cast tutto al femminile, con Chiara Leoncini, Linda Caridi e Alice Raffaelli. Lo spettacolo ha vinto il Premio Hystrio Nuove Scritture di Scena 2017.

Vimodrone (Milano) - In Stabat mater viene raccontata la vicenda di un trentenne, scrittore, uomo di cui si possono notare gli aspetti più ordinari nonostante egli stia vivendo una situazione straordinaria. Tale straordinarietà consiste nel vivere al maschile quando tutti, almeno inizialmente, osservino come il suo corpo abbia sembianze femminili.

Vimodrone (Milano) - Il tema centrale è l'emancipazione dalla madre, la difficoltà di diventare adulti. Anche in questo spettacolo vengono messe in discussione le certezze a cui ci appigliamo per non cadere in un territorio che potrebbe sfuggire al nostro controllo. La direzione dell'attore si fonda sullo sforzo costante di una ricerca dell'autenticità, è una sorta di seconda partitura testuale fatta di pause, relazioni, ritmi martellanti o blandi, dinamiche emotive ogni volta rinnovate dall'ascolto dell'unicità del momento, una parola recitata come smozzicata che alterna, esattamente come la drammaturgia del testo, momenti di quotidianità esasperata ad invenzioni che la vanno ad alterare.

La Trilogia sull'Identità è il racconto di storie ordinarie in cui il transgenderismo non è l'unico centro.
Trattare il tema dell'identità di genere significa interrogare la nostra natura di esseri umani, sollevando interrogativi universali e culturali. La transizione è, prima di tutto, un percorso mentale verso la costruzione dell'identità di un individuo. 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 328 121 6917.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.