Primitive Elements, mostra fotografica di Francesco Bosso - Milano

Primitive Elements, mostra fotografica di Francesco Bosso - Fondazione Stelline - Milano

23/10/2019

Fino a sabato 21 dicembre 2019

Altre foto

© Francesco Bosso / courtesy Photo & Contemporary

Milano - Attenzione, la mostra è prorogata al 21 dicembre 2019!


Milano - Dal 23 ottobre al 14 dicembre 2019 negli spazi della Galleria delle Stelline di Milano (corso Magenta 59) è allestita la mostra Primitive Elements, personale del fotografo Francesco Bosso (Barletta, 1959), a cura di Filippo Maggia.

Milano - Con una selezione di oltre 40 fotografie di medio e grande formato e un video documentario con un’intervista a Bosso, Primitive Elements propone una sintesi della sua ricerca fotografica condotta negli ultimi 15 anni in zone del mondo ancora incontaminate, pure e primitive come appaiono ai nostri occhi.
 
Primitive Elements propone un percorso di conoscenza tra scenari e paesaggi naturali fatti di ghiacciai, scogliere, oceani, isole vergini, foreste pluviali: ritratti di una terra ideale, luogo incontaminato ormai in via di sparizione che non siamo in grado di lasciare in eredità alle generazioni future. La scelta delle foto in mostra vuole stimolare nel pubblico la consapevolezza, sempre più urgente, della necessità di tutelare l’ambiente e di promuovere con convinzione un cambiamento culturale che affondi le sue radici nell'uso responsabile delle risorse naturali e in particolare dell’acqua, elemento centrale del paesaggio naturale e antropico su cui Bosso ha lavorato intensamente realizzando immagini in tutto il mondo.

Particolarmente significativi, in questo senso, gli scatti realizzati dall’autore in ambiente artico, dove il riscaldamento globale sta facendo sentire i suoi effetti in modo drammatico, a testimonianza dello stato di emergenza a cui siamo giunti.

La mostra è aperta al pubblico a ingresso gratuito nei seguenti orari: da martedì a venerdì 14.00-19.00; sabato 10.00-12.00; chiuso domenica e lunedì; chiusure straordinarie 1 novembre e 7 dicembre (ulteriori informazioni via email).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/12/2019 alle ore 15:46.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , I Love Lego, mostra di opere con mattoncini, fino al 2 febbraio 2020 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.