Lecturae Dantis Inferno: incontri di lettura della Divina Commedia - Milano

Lecturae Dantis Inferno: incontri di lettura della Divina Commedia - Museo Studio Franco Messina - Milano

23/10/2019

Fino a sabato 30 maggio 2020

Ore 16:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Il comitato di Milano della Società Dante Alighieri presenta un nuovo ciclo di incontro dedicati alle Lecturae Dantis Inferno. Una rassegna di appuntamenti per rileggere insieme le pagine più significative della Divina Commedia con la guida del vicepresidente della Società Dante Alighieri Vincenzo Amato.

Milano - Tutti gli incontri si svolgono dalle 16.30 alle 18.00 presso il Museo Studio Franco Messina di Milano, in via Sisto 6. Di seguito, il calendario delle Lecturae Dantis Inferno in programma per la stagione 2019/2020.

  • Sabato 26 ottobre - II Canto, Le tre donne benedette
  • Sabato 30 novembre - V Canto, Paolo e Francesca
  • Sabato 11 gennaio - XI Canto, Papa Anastasio II
  • Sabato 29 febbraio - XIII Canto, Pier della Vigna
  • Sabato 28 marzo - XX Canto, Manto
  • Sabato 25 aprile - XXVI Canto, Ulisse e Diomede
  • Sabato 30 maggio - XXXIII Canto, Il Conte Ugolino

Milano - Per ulteriori informazioni contattare la Società Dante Alighieri allo 02 6692816 o via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/04/2020 alle ore 14:06.

Potrebbe interessarti anche: La scuola della città: lezioni aperte di arte, politica e letteratura, fino al 31 marzo 2020 , Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Leonardo3 Museum, visite tematiche per scoprire il mondo di Leonardo, fino al 5 marzo 2020 , Aperti per Voi, visite straordinarie ai depositi del Mudec, fino al 27 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.