Parsifal: leggenda di magia e fede nel regno di Camelot - Milano

Parsifal: leggenda di magia e fede nel regno di Camelot - Teatro Guanella - Milano

23/10/2019

Sabato 26 ottobre 2019

Ore 21:01

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Sabato 26 ottobre 2019, alle ore 21.00, al Teatro Guanella di Milano la Compagnia Teatrale Articiocch porta in scena il musical Parsifal: leggenda di magia e fede nel regno di Camelot.

Milano - Parsifal è un musical originale e inedito con 14 canzoni dei Pooh, scelte dal loro repertorio di successo per attinenza di temi e trama: i brani, arrangiati in chiave orchestrale moderna, completano la narrazione come fossero stati scritti appositamente per lo spettacolo. La storia, introdotta da Merlino, racconta le avventure di Parsifal che, unitosi ai cavalieri della Tavola Rotonda, Lancillotto, Galvano e Tristano e guidato dalla Dama del lago, riceve dal Destino un duplice compito: distruggere il potere di Morgana e salvare il regno.

Milano - La leggenda vuole che la perfida maga sia impegnata a sconfiggere il fratellastro Artù per impossessarsi del regno e vendicarsi così di un torto subito. Parsifal interviene disperdendo il magico esercito di Morgana e, per il suo coraggio, riceve la proposta di diventare cavaliere. La donna non si arrende e riesce a stringere in un cappio fatale il legame d’amore fra Lancillotto e Ginevra, moglie del re. I due amanti abbandonano il regno e Artù, distrutto dall’ira ed affranto dal dolore, diventa facile preda di Morgana. Sarà di nuovo Parsifal, stavolta da solo, a trovare nello scontro decisivo la forza per sconfiggerla, in un finale inaspettato.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 15:39.

Potrebbe interessarti anche: Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020 , Aquadueo: un pianeta molto liquido, dal 8 giugno al 12 giugno 2020 , Far finta di essere sani, fino al 21 giugno 2020 , Enrico Brignano: Un'ora sola vi vorrei, dal 15 settembre al 20 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.