Settimo: non rubare, gli autori presentano la raccolta con Sara Rattaro - Milano

Settimo: non rubare, gli autori presentano la raccolta con Sara Rattaro - Mondadori Multicenter Marghera - Milano

22/10/2019

Giovedì 24 ottobre 2019

Ore 18:30

© Settimo: non rubare (Morellini Editore)

TERMINATO

Milano - Tredici autori per altrettanti furti. Sara Rattaro coordina una nuova antologia de La fabbrica delle storie, con un racconto scritto in prima persona. La raccolta, intitolata Settimo: non rubare, viene presentata al Mondadori Multicenter Marghera di Milano giovedì 24 ottobre 2019 alle 18.30, insieme alla curatrice, all'editore Mauro Morellini e a tutti gli autori del libro.

Milano - Esiste un reato che può essere commesso da chiunque: è una sottrazione, un’inganno o peggio ancora la distruzione di qualcosa che amiamo. Si chiama semplicemente furto e non sempre riguarda qualcosa che può essere restituito o aggiustato.

Milano - In quest’antologia il più comune tra i reati si rivela come qualcosa che appartiene a chiunque, attraverso le sue infinite declinazioni. Che sia un quadro famoso, un’occasione importante, le lancette di un orologio o la propria dignità poco importa, perché se qualcosa viene sottratto dimenticare sarà più difficile di perdonare.

Gli autori della raccolta Settimo: non rubare sono Mauro Bortoli, Monica Chiurazzi, Margherita Ciociano, Donatella Colombo, Barbara Erta, Alessia Figini, Antonella Gramone, Maria Anna Haag, Kelly Masetto, Roberta Mastretta, Cristina Pellini, Sara Rattaro e Stefania Tosco.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 00:50.

Potrebbe interessarti anche: André Aciman presenta il libro Cercami - Pensieri di libertà, 20 novembre 2019 , Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Ciclo di conferenze su Ludovico Ariosto con Vincenzo Viola, fino al 16 dicembre 2019 , Alessandro Nicolò Pellizzari e Eliselle presentano il libro La matematica del cuore, 27 novembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.