Sagra del fungo e del tartufo a Vizzolo Predabissi - Milano

Sagra del fungo e del tartufo a Vizzolo Predabissi - Vizzolo Predabissi - Milano

22/10/2019

Fino a domenica 27 ottobre 2019

© Flickr.com / Larry

TERMINATO

Milano - Gli ingredienti autunnali si ritagliano il giusto spazio sulla tavola: tra le ultime sagre di ottobre 2019 da non perdere in Lombardia c'è anche la  la prima edizione della Sagra del fungo e del tartufo di Vizzolo Predabissi (Milano), in programma venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019 nell’Area Feste di via Verdi.

Milano - La manifestazione, organizzata per la prima volta da Club Magellano, ha lo scopo di valorizzare appunto funghi e tartufi. Materie prime, queste, tra le più pregiate in assoluto, che caratterizzeranno qualsiasi portata, dagli antipasti ai contorni, dai risotti ai secondi, fino alla polenta, rigorosamente preparata dai polentieri di Storo, località della Valle del Chiese (Trentino). Nel menù figurano inoltre dessert caserecci, amari, grappe, bibite, patatine fritte, vini rossi e bianchi (barbera, bonarda, riesling, pinot e rosè).

Milano - Per gli estimatori, viene allestito un banco per la vendita di tartufo fresco nero uncinato e bianco pregiato, salse, conserve e condimenti al tartufo.

La proposta culinaria è affiancata dall’accompagnamento musicale live, a cura di orchestre di liscio e chi vuole può danzare sulla pista da ballo. Il programma delle serate prevede gli spettacoli della Pinuccia Cerri Band venerdì 25 ottobre del complesso Dona & Music Live sabato 26 e dell'orchestra Monica Riboli domenica 27.

Il clima autunnale che accompagna la Sagra del fungo e del tartufo di Vizzolo Predabissi potrebbe non essere clemente. Per questo motivo è stata allestita una tensostruttura da 1300 mq, con oltre 2000 posti a sedere, per proteggere gli avventori dal freddo e da eventuali intemperie.

Gli orari di apertura della Sagra del fungo e del tartufo? Il servizio ristoro è previsto per golosi pranzi (solo sabato e domenica, dalle 12.00) e cene (tutti i giorni dalle 19.00 dalle 24.00). L’ingresso, ovviamente, è gratuito. Per informazioni e prenotazioni, chiamare i numeri 392 5250501, 392 4629155 o 392 5269429.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 23:35.

Potrebbe interessarti anche: Duomo di Milano con risotto allo zafferano, tour guidato e degustazione, fino al 15 dicembre 2019 , Old Milano Food Tour, percorso enogastronomico, fino al 5 luglio 2020 , Il Buono in Tavola, farmers' market di Sant'Eustorgio, fino al 26 novembre 2019 , Arte, vino e cibo a Milano Brera: visita guidata, fino al 9 settembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.